Matrimonio campagnolo all’americana

Matrimonio

Matrimonio campagnolo all’americana


Sia che siate un campagnolo dichiarato o semplicemente vogliate un ricevimento rilassante e divertente, programmi come “My Big Redneck Wedding” hanno reso più accettabile organizzare un matrimonio del genere. Questi temi nuziali mostrano la personalità semplice delle coppie cresciute in campagna che desiderano un matrimonio informale che faccia sentire a casa gli invitati. Tuttavia, per evitare che il vostro matrimonio campagnolo appaia troppo grossolano, dovrete scegliere un tema che dia coerenza a tutti i suoi aspetti e attenervi a esso.

Temi ispirati ai trattori

Se gli sposi hanno una marca preferita di trattori, considerate la possibilità di decorare la location nuziale nei colori che rappresentano quella marca. Appendete fiocchi degli stessi colori sulle sedie del ricevimento nuziale e scegliete fiori che vi si abbinino da usare come centrotavola. Potete trovare bicchieri, piatti e posate di plastica o di carta che si abbinino a quei colori, nonché immagini dei trattori e logo da usare nella sala del ricevimento.

Tenete un matrimonio del genere all’aperto e accompagnate la sposa all’altare a bordo di un trattore. Potete anche far andare via gli sposi al tramonto a bordo di un vagone decorato, trainato da un trattore.

Matrimonio in un fienile

Evitate che la pioggia vi interrompa nei matrimoni all’aperto, tenendo la cerimonia all’interno di un fienile. L’atmosfera naturale del fienile elimina il bisogno di usare molte decorazioni, benché dovrete ripulire un po’ il posto. Sistemate delle balle di fieno lungo la larghezza del fienile, che fungano da posti a sedere per gli ospiti; coprite le balle di fieno con del tessuto in flanella, per renderle più comode. Lasciate gli attrezzi della fattoria, puliti, appesi ai muri o poggiate qua e là nel fienile per accentuare il tema montanaro. Decorate il resto del fienile con fiori, nastri e fiocchi negli stessi colori della flanella scelta per “foderare” il fieno oppure nei colori scelti dagli sposi.

Mettete dei fiori freschi dentro dei barattoli, per abbinarli al tema rustico del fienile.

La quadriglia,la danza campagnola

Trasformate il vostro ricevimento nuziale in una sala da ballo per un matrimonio basato sulla quadriglia. Incoraggiate gli invitati a vestirsi per l’occasione. Lo sposo potrebbe indossare dei pantaloni con pettorina e una camicia in flanella, mentre la sposa potrebbe mostrare i suoi stivali da ballo, una gonna in jeans e delle trecce. Anziché camminare, la sposa e il suo corteo potrebbe ballare fino all’altare. Tenete questo tipo di matrimonio in un fienile, all’aperto o in una sala da ballo, dove non avrete bisogno di ulteriore decorazioni.

Temi ispirati alla caccia

Per gli sposi che amano la caccia, la pesca e stare all’aria aperta, provate un matrimonio ispirato alla caccia. Lo sposo e i suoi testimoni possono vestirsi con una tuta mimetica oppure indossare un gilet mimetico sotto i loro smoking.

La sposa e le damigelle possono indossare dei nastri mimetici sugli abiti o tra i capelli. Decorate la cappella nuziale o l’area all’aperto in modo che somigli a un luogo di caccia, completo di richiami per tacchini, cervi e altri accessori per la caccia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche