Matrimonio in bianco e blu

Matrimonio

Matrimonio in bianco e blu


Il blu è un colore intenso e magnifico che può evocare immagini di un mare in tempesta, splendidi laghi o una famiglia reale (il famoso sangue blu). Abbinato al bianco diventa un ottimo colore per un matrimonio soprattutto in primavera dato che sono due colori brillanti. Imparare come utilizzare il blu e il bianco nel vostro matrimonio può aiutarvi a creare una giornata perfetta.

Abbigliamento
Usate il blu per mettere in risalto l’abbigliamento delle nozze. La sposa si veste di bianco con una collana impreziosita da uno zaffiro blu o con degli orecchini di zaffiro. Indossate intorno alla vita una fusciacca di satin per far risaltare l’abito bianco. Lo sposo può indossare una fascia o una boutonniere blu.

Centrotavola e arredamento
Esistono centinaia di centrotavola che potete utilizzare in questi due splendidi colori. Ad esempio provate a mettere delle candele bianche dentro una ciotola di vetro piena d’acqua e aggiungete 3-4 gocce di colorante alimentare per farla diventare blu.

Scrivete i nomi degli ospiti con inchiostro blu su dei cartoncini bianchi e scegliete delle porcellane negli stessi colori. Potete anche utilizzare delle tovaglie blu con sottopiatti bianchi o viceversa.

Fiori
Decorate tutto il matrimonio con fiori bianchi e blu. Scegliete dei fiori che siano blu tipo le orchidee e gli ibischi (motivo tropicale) e abbinateli con piccole orchidee bianche e gissofila. Optate per i fiori tradizionali tipo le rose o i garofani e fateli dipingere di blu. Potete anche fare dei fiori bianchi e blu immergendo dei fiori bianchi in una ciotola piena d’acqua e colorante, durante la notte il fiore diventerà bianco e blu.

Dolce
Così come per il resto del matrimonio il dolce può avere le tonalità del bianco e del blu. Fate una semplice torta di vaniglia e decoratela di blu, aggiungete dei fiori blu. Per uno stile più ardito fate glassare la torta di blu e inserite qualche tocco di bianco o un grosso fiore bianco.

Oppure potete scegliere il classico dolce bianco e fare un dolce blu per lo sposo come contrasto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche