Matrimonio in divisa COMMENTA  

Matrimonio in divisa COMMENTA  

I matrimoni militari si distinguono dalla maggior parte degli altri matrimoni per le uniformi che la sposa o lo sposo indossano e dalle tradizioni particolari che si intrecciano nella cerimonia e nel ricevimento che rendono speciale il matrimonio.


1
Scegliete se volete sposarvi in una cappella militare, in una accademia militare o in un luogo di culto civile.

2
Incontrate prima possibile il cappellano se decidete per la cappella discutete della cerimonia e organizzate gli incontri pre-matrimoniali.


3
Chiedete il permesso per i fiori, la musica e le foto all’interno della cappella, le regole variano da sede a sede. Molte coppie decidono di issare la bandiera nazionale alla cerimonia al posto dei fiori.


4
Scegliete il luogo del ricevimento. Potete prendere in considerazione il circolo ufficiali o un ristorante o albergo in zona.

5
Ordinate delle partecipazioni tradizionali ma non dimenticate di aggiungere il grado o titolo che l’uno o l’altra o entrambi avete. Spesso la sposa sceglie di lasciare da parte il suo grado, questa scelta è opzionale.

L'articolo prosegue subito dopo


6
Includete l’informazione “matrimonio in divisa” sulle partecipazioni per far sapere agli ospiti militari che possono indossare l’uniforme di gala.

7
Scegliete il tipo di uniforme che lo sposo e i testimoni indosseranno, in genere è quella di gala compresa di sciabola e guanti bianchi per aviatori e marinai (blu d’inverno e bianca d’estate) o le spade per i carabinieri.

8
Scegliete l’abito da sposa. Molte spose in servizio scelgono di indossare l’abito tradizionale al posto della loro uniforme. In questo caso scegliete un abito tradizionale con velo e strascico da abbinare all’uniforme dello sposo.

9
Gli uomini indosseranno le mostrine e le decorazioni ricevute al posto delle boutonniere. La sposa in uniforme può comunque avere il bouquet.

10
Chiedete al picchetto d’onore di formare un arco con le sciabole fuori dalla chiesa che la coppia attraverserà all’uscita. Questo atto simboleggia il passaggio in sicurezza alla vita matrimoniale.

11
Organizzate la seduta a tavola degli ospiti in uniforme a seconda del grado e titolo.

12
Prendete in considerazione l’idea di usare delle bandierine o altri simboli militari come decorazione al matrimonio.

13
Tenete pronta una sciabola al ricevimento da usare per il taglio della torta. Questo tocco plateale sarà molto gradito dagli ospiti.

Leggi anche

Donna

Chi è la Barbie umana

Quando avevo solo 6 anni ha visto una bambola di Barbie e mi sono detta: ‘Da grande voglio essere come lei”, ha dichiarato Cindy Jackson, la odierna Barbie in carne e ossa Si chiama Cindy Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*