Matrimonio: i motivi per scegliere bomboniere solidali

Donna

Matrimonio: i motivi per scegliere bomboniere solidali

bomboniere solidali

Matrimonio in vista?Quali bomboniere scegliere?Un’idea originale e, allo stesso tempo, una buona azione sono le bomboniere solidali.I motivi per sceglierle.

Scegliere le bomboniere per il proprio matrimonio può diventare stressante. La scelta è sempre più vasta e ricca, ce n’è davvero per tutti i gusti e le coppie. La cosa si complica quando decidete di sceglierle insieme. In quel caso, mettere d’accordo due persone tra la sterminata offerta di tulle, pizzi e oggettistica diventa un’impresa. Spesso però le bomboniere classiche non ci soddisfano. Sembrano tutte già viste, mentre ognuno, per il proprio matrimonio, vuole qualcosa di esclusivo, o almeno di originale. Se volete bomboniere semplici, che possano regalare un sorriso non solo ai vostri invitati, ma anche a chi ne ha bisogno, le bomboniere solidali sono perfette. Ormai tutte le Onlus più famose, ma anche quelle meno conosciute, offrono la possibilità agli sposi di fare beneficienza nel loro giorno più importante.

E trasmettere la loro gioia anche a chi non ce la fa da solo o è afflitto dai malattie incurabili.

Bomboniere solidali: motivi per sceglierle

Molti sono i motivi che spingono sempre più coppie a scegliere delle bomboniere solidali per la loro cerimonia. Il primo e più noto è la volontà di fare beneficienza e aiutare i più bisognosi in uno dei giorni più belli della vita di coppia. Sapere che la nostra felicità può fare del bene a qualcun altro renderà davvero unica la cerimonia. Non solo. Questo gesto sarà molto apprezzato anche dagli invitati. Anziché ricevere un soprammobile destinato a prendere polvere o ad ingrossare le fila di altre carine ma poco utili bomboniere, potranno ammirare il vostro gesto di carità. E magari in futuro saranno spinti a fare lo stesso. Così un solo gesto d’amore e solidarietà ne darà il via a molti altri. E tutto grazie a voi.

Le bomboniere solidali sono anche molto semplici, minimal, perfette per le coppie che non amano i fronzoli ma la sostanza. Quindi perché non unire l’utile al dilettevole? E se i vostri invitati ci rimarranno male perché volevano ricevere un qualcosa di materiale, peggio per loro. Significa che non sono in grado di apprezzare un gesto così nobile e altruistico come quello del donare a chi ha davvero bisogno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche