> > Matteo Salvini: 'sono pronto per governare'

Matteo Salvini: 'sono pronto per governare'

31

Il leader della Lega Matteo Salvini si dice pronto per governare con una serie di idee nel cassetto pronte per essere attuate. A cominciare dalla cancellazione della legge Merlin e alla costruzione di asili nido per i bambini con i soldi derivanti dal prelievo fiscale sulla prostituzione. Lo ha rive...

Il leader della Lega Matteo Salvini si dice pronto per governare con una serie di idee nel cassetto pronte per essere attuate. A cominciare dalla cancellazione della legge Merlin e alla costruzione di asili nido per i bambini con i soldi derivanti dal prelievo fiscale sulla prostituzione. Lo ha rivelato nel corso dell’intervista al Sole 24 Ore con Fabrizio Forquet, parlando delle sue idee per il rilancio dell’economia. Salvini si è anche detto pronto a governare: “non vedo l’ora” ha rivelato prima di parlare dell’euro sottolineando come “questa moneta non funziona”.

Anche se il leader del Carroccio starebbe valutando soluzioni alternative all’uscita dall’euro: “stiamo valutando diverse soluzioni: dall’euro a due velocità, all’introduzione di monete per aree omogenee”. NEl corso dell’intervista inoltre Salvini ha proposto la flat tax al 15% per far riemergere i circa “400 miliardi” di sommerso.