Chi è Matteo Torretta, concorrente Top Chef 2016 - Notizie.it

Chi è Matteo Torretta, concorrente Top Chef 2016

Gossip e TV

Chi è Matteo Torretta, concorrente Top Chef 2016

top chef italia 2016
top chef italia 2016

Uno dei quindici concorrenti di Top Chef 2016, il nuovo talent culinario italiano, si chiama Matteo Torretta, originario di Rho (Milano).

Il 14 Settembre scorso è partito il format italiano di Top Chef 2016, il talent show culinario che premia il Top Chef italiano scegliendolo tra quindici chef professionisti. Questi avranno la possibilità di farsi conoscere e apprezzare dai giudici del programma (tutti chef affermati e rinomati) ed aggiudicarsi anche un premio del valore di 50 mila euro.

Chi sono i concorrenti che partecipano al programma? A differenza che in altri talent simili, ad esempio Masterchef, in questa edizione italiana si sfidano tutti chef professionisti e con esperienza nelle cucine di grandi e prestigiosi locali e ristoranti. Matteo Torretta è uno di questi. Dopo una carriera fulminea in locali gestiti da famosi chef come Antonio Cannavacciolo, Carlo Cracco, Gualtiero Marchesi, Matteo Torretta è diventato executive chef del ristorante milanese “Asola cucina sartoriale”. Matteo, trentasette anni, è originario di Rho (Milano).

A soli ventisette anni Torretta si è ritrovato a gestire il Savini, uno dei locali storici di Milano: questa esperienza, anche se difficile, è stata per lui un banco di prova importante per superare le difficoltà future.

Anche lui, come tutti i concorrenti del programma, ambisce ad aprire un ristorante tutto suo, per mettere a frutto le competenze acquisite nel settore della ristorazione.

Le esperienze professionali di Torretta valicano anche i confini italiani: ha lavorato infatti per diversi anni anche in Spagna. Matteo Torretta si definisce un “meticcio lombardo”, con madre pugliese esperta di cucina e padre milanese di professione fotografo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche