Mattia Briga: età, vita privata e curiosità - Notizie.it

Mattia Briga: età, vita privata e curiosità

Gossip e TV

Mattia Briga: età, vita privata e curiosità

Mattia Briga è un rapper che si è fatto conoscere e apprezzare sin dal suo esordio. Conosciamo meglio la sua vita privata, età e curiosità su di lui.

Mattia Briga, il cui vero nome è Mattia Bellegrandi, è un cantautore italiano, nato il 10 gennaio 1989 a Roma. Mattia Briga si fa conoscere nel talent Amici di Maria De Filippi partecipando alla 14esima edizione.

La vita di Mattia Briga

Quando ha 12 anni, la sua famiglia si trasferisce a Parigi. Appena tornato in Italia, a Roma, si diploma al liceo e subito dopo il liceo decide di viaggiare per un anno. Nel 2006 giunge in Danimarca, dove si trasferisce e comincia a scrivere di musica rap. Nel 2008 giunge a Madrid dove comincia a interagire con alcuni artisti della scena locale madrilena.

Il 2010 è l’anno di pubblicazione del suo primo album di inediti, dal titolo Anamnesi. Il 2011, viene notato da una etichetta discografica, ovvero la Honiro Label, con la quale pubblica il mixtape Malinconia della partenza per il download gratuito.

Nel 2012 pubblica per il download gratuito il suo secondo album, ovvero Alcune sere e collabora con alcuni artisti della scena locale romana, come Gemitaiz e Coez.

Briga_-_'Never_Again'_Live_Tour_-_Roma_-_2015

L’esperienza ad Amici e il successo

Nel 2015 entra a far parte del cast di Amici di Maria De Filippi dove arriva secondo alla fase finale e dove si aggiudica il premio per l’Amore è qua, il premio assegnato dagli ascoltatori di RTL 102.5.

Nello stesso anno, pubblica l’album Never again che ottiene grande successo e ottiene il disco di platino per aver superato quota 50 mila copie vendute.

Nello styesso anno partecipa al Summer Wind Festival dove il suo brano L’amore è qua si aggiudica il secondo posto dietro ad Alvaro Soler e la sua El mismo sol.

Il 31 agosto dello stesso anno si esibisce con alcuni suoi brani dove fa da spalla al gruppo dei Dear Jack all’Arena di Verona. L’occasione è anche ottima per un mash up di suoi brani e della band, oltre a presentare alcuni suoi brani. Sia Antonello Venditti all’Olimpico dove canta insieme a lui alcuni brani che Elisa a un evento di beneficenza lo invitano a cantare alcuni brani.

Il suo live il Never again tour macina grandi successi e nelle date del suo live sono tantissimi gli ospiti presenti: da Grignani a Lorenzo Fragola sino ad Alessio Bernabei, compresi tantissimi altri artisti, anche della sua casa discografica.

Nel 2016 firma un contratto con la Sony Music dove afferma di lavorare al suo quarto album.

Sempre nello stesso anno, pubblica un libro autobiografico dal titolo Non odiare me.

Oltre alla musica, è diventato popolare anche per il suo ruolo di mentore nella trasmissione Selfie, le cose cambiano accanto a Simona Ventura e ad altri coach.

curiosità

La vita privata

Durante la trasmissione Amici di Maria De Filippi, il rapper era impegnato e parlava spesso della sua ragazza Ludovica. Il rapporto tra i due è continuato anche dopo l’avventura nel talent, ma da un po’ di tempo i due non stanno più insieme. Oggi, in base alle ultime notizie di gossip, sembrerebbe che il rapper sia impegnato con una nuova fiamma di cui sono apparse alcune foto. Vedremo se la loro storia durerà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche