Mattinata di problemi per utenti Fastweb - Notizie.it

Mattinata di problemi per utenti Fastweb

Web

Mattinata di problemi per utenti Fastweb

Questa mattina diversi utenti Fastweb hanno segnalato situazioni di malfunzionamento o di inaccessibilità alla rete internet. Il problema, che si è verificato prevelentemente nel milanese, è stato segnalato su Twitter e via telefono, con il numero dell’assistenza raggiunto da decine di telefonate. Tutto è accaduto intorno alle 9 del mattino ed i problemi si sono protratti fin dopo mezzogiorno. In tarda mattinata, sul profilo Twitter di Fastweb è stato pubblicato il seguente messaggio: “Stiamo lavorando per risolvere un malfunzionamento del servizio internet, che non dipende dalla rete Fastweb”.

Pare che si sia verificato un doppio problema: un virus ha modificato le impostazione della connessione di diversi utenti Fastweb mentre altri utenti non riuscivano a connettersi a causa di un problema della rete, sul quale hanno lavorato per ore i tecnici. Per risolvere il problema ‘virus’ invece è stato necessario impostare la ricezione automatica di un indirizzo IP dalle proprietà della propria connessione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

kindle
Tecnologia

Kindle: prezzi e costi

18 novembre 2017 di Notizie

E-reader e tablet sono strumenti moderni entrati a far parte delle nostre vite. Sono estremamente utili e pratici e ci consentono di leggere libri e reperire informazioni di ogni genere su Internet.