> > Calciomercato Juventus, pronto l'assalto a Matuidi: i dettagli

Calciomercato Juventus, pronto l'assalto a Matuidi: i dettagli

Matuidi

La Juventus si muove nel calciomercato per rinforzarsi e ha individuato in Blaise Matuidi, giocatore francese del PSG, un obiettivo per il centrocampo.

La Juventus cerca l’occasione Matuidi.

La Juventus si sta muovendo nel calciomercato per rinforzarsi e per compensare le importanti perdite di Dani Alves e Leonardo Bonucci, che tanto fanno discutere i tifosi bianconeri e non solo. Dopo il colpo Federico Bernardeschi (23 anni) , la società del capoluogo piemontese cerca un altro colpo per rinforzare il centrocampo. Le prime scelte dovevano essere Nemanja Matic (28 anni) del Chelsea ed Emre Can (23 anni) del Liverpool. Ma il primo sembrerebbe più indirizzato verso il Manchester United di Mourinho, mentre il secondo risulta incedibile per Klopp. Ciò fa virare nuovamente la Juventus verso il trentenne francese Blaise Matuidi, attualmente in forze al Paris Saint-Germain. Due importanti dettagli di questa vicenda sono che il centrocampista andrà in scadenza a giugno 2018 e che è gestito dal procuratore Mino Raiola, personaggio sempre sotto i riflettori e decisivo in ogni sessione di calciomercato. La Juventus aveva già cercato Matuidi a giugno offrendo 15 milioni al Paris Saint-Germain. Oggi la trattativa si è riaperta e i parigini vorrebbero incassare circa il doppio.

Matuidi

Matuidi è l’acquisto giusto per la Juventus?

Blaise Matuidi, che milita anche nella Nazionale vicecampione d’Europa, porterebbe al centrocampo della Juventus più forza fisica. In qualche modo questa è mancata durante la finale della massima competizione europea a Cardiff contro il Real Madrid. Sarebbe utile per la prossima stagione, che vede la società bianconera impegnata in Seria A, Coppa Italia e Champions League. Tuttavia non stiamo parlando di un top player, né di una giovane promessa. Molto dipende anche da come Massimiliano Allegri vuole utilizzare Matuidi. Sicuramente il mister livornese ha già delle idee per sfruttare al meglio il suo talento. Per giudicare bene questo possibile acquisto di calciomercato bisogna vedere anche la cifra con la quale si chiuderà la trattativa, dal momento che, tra meno di un anno, il calciatore francese andrà in scadenza libarandosi così a titolo gratuito. E a non piacere ai tifosi è stato soprattutto il modo con cui sono state gestite le ultime situazioni in particolar modo in uscita, con un Dani Alves lasciato andare via a zero ed un Leonardo Bonucci venduto relativamente a poco e per di più ad una possibile rivale in campionato come il Milan di Montella.

Matuidi

Incontro negli Stati Uniti, forse non solo Matuidi.

Oggi è in programma, all’interno del torneo estivo International Champions Cup che si svolge adesso negli Stati Uniti d’America, proprio il match tra Juventus e Paris Saint-Germain, all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens . La location a stelle e strisce potrebbe essere il giusto sfondo per la trattiva Matuidi. Non solo, altri nomi caldi potrebbero essere i difensori Thiago Silva e Presnel Kimpembe, possibili candidati a raccogliere la pesante eredità lasciata da Leonardo Bonucci.