Maturità 2013 prima prova COMMENTA  

Maturità 2013 prima prova COMMENTA  

untitled (154)

Come ogni anno, molti studenti si preparano per affrontare gli esami di maturità e come ogni anno ci si prepara per la prima prova, il primo test che sancisce l’inizio della maturità.

Leggi anche: Ricette: Zuppa di verdure e formaggio


La prima prova della maturità è uguale per tutti, a prescindere dall’indirizzo scolastico che lo studente ha scelto. Solitamente, la prima prova della maturità consiste in un tema che può essere di vari argomenti: letterario ( quindi analisi di un’opera o di un testo poetico), storico ( analizzare e descrivere un determinato periodo storico facendo alcuni riferimenti alla realtà) o politico ( analizzare la situazione politica del paese facendo raffronti e confronti). Gli studenti per la prima prova possono scegliere tra il tema, il saggio breve o l’articolo di giornale.

Leggi anche: Zuppa di piselli a cottura lenta


 

 

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*