Maturità 2014, al via la seconda prova COMMENTA  

Maturità 2014, al via la seconda prova COMMENTA  

maturita13

In 500 mila sono tra i banchi anche oggi per svolgere la seconda prova degli esami di Maturità. Oggi le prove vertono su materie specifiche per ogni indirizzo di studio: Matematica al Liceo Scientifico, Greco al Classico e lingua straniera per il Linguistico. Pedagogia è invece la materia da affrontare per gli studenti del Liceo Pedagogico.


Ecco le tracce inviate dal Ministero:

1)      Integrali per Matematica (Liceo Scientifico);

2)      Brano di Luciano per i candidati del Liceo Classico (versione di Greco);

3)      Compito di Economia aziendale;

Le materie scelte per alcuni indirizzi sono: Istituto tecnico commerciale (ragionieri): Economia aziendale; Istituto tecnico per geometri: Estimo; Istituto tecnico per il turismo: Tecnica turistica; Istituto tecnico industriale (elettronica e telecomunicazioni): Elettronica; Istituto tecnico industriale (elettrotecnica ed automazione): Elettrotecnica; Istituto tecnico industriale (informatica): Informatica generale e applicazioni tecnico-scientifiche.


E ancora, Istituto professionale per agrotecnico: Economia agraria; Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione: Alimenti e alimentazione; Istituto professionale per i servizi sociali: Psicologia generale e applicata; Istituto professionale per Tecnico delle industrie meccaniche: Tecnica della produzione e laboratorio.

Per il settore artistico (Licei e Istituti d’arte) la materia oggetto di seconda prova ha carattere progettuale e laboratoriale (ad esempio architettura, ceramica, mosaico, marmo, oreficeria.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*