Mauricio Lazio calciomercato gennaio 2015 COMMENTA  

Mauricio Lazio calciomercato gennaio 2015 COMMENTA  

Il mercato invernale nel calcio è stato introdotto in tempi relativamente recenti, per permettere alle squadre che partecipano alle competizioni europee e che devono lasciar partire molti giocatori per le loro nazionali di rimediare al ritardo di preparazione e ad eventuali infortuni.

Di solito si punta a giocatori svincolati o in scadenza di contratto. Per questo è definito anche come “mercato di riparazione”. Dura fino a fine mese, giorno in cui di solito si concludono i colpi più importanti.

Quest’anno si chiuderà lunedì 2 febbraio alle 23.  Ultimamente il mercato di gennaio è diventato un’occasione per accaparrarsi giocatori importanti a prezzi scontati, ma certe volte i grandi acquisti estivi vengono anticipati a gennaio per cercare di raggiungere gli obiettivi stagionali, se la squadra in questione sta deludendo.

Vedi per esempio l’Inter di quest’anno. Ma anche la Lazio, che sta facendo un ottimo campionato, ma che per essere sicura di arrivare terza vuole rafforzarsi sin da subito.

L'articolo prosegue subito dopo

Per farlo ha ufficializzato l’acquisto del difensore centrale portoghese Mauricio, arrivato dallo Sporting Lisbona. Il giocatore ha dichiarato di ispirarsi al brasiliano Thiago Silva. Avrà la maglia numero 33.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*