Chi è Maurizio Bologna di “In guerra per amore” COMMENTA  

Chi è Maurizio Bologna di “In guerra per amore” COMMENTA  

Tra gli attori che fanno parte del cast di “In guerra per amore” vi è anche Maurizio Bologna, che ha partecipato ad altri film in passato.

Diretto dal regista Pierferdinando Diliberto (più noto come Pif), il 27 Ottobre scorso è uscito nella sale cinematografiche il film commedia intitolato “In guerra per amore”. La pellicola racconta la nascita della mafia e la sua graduale ascesa al potere nella Sicilia del dopoguerra, attraverso la storia di Arturo Giammaresi, un siciliano che emigra negli Stati Uniti per condurre una vita migliore, e qui conosce Flora e se ne innamora. Anche lei è siciliana, ma è stata promessa in sposa ad un altro uomo. Per chiedere la mano alla donna amata Arturo ritorna in Sicilia nonostante qui sia in pieno svolgimento la seconda guerra mondiale.


Tra gli attori partecipanti al cast del film “In guerra per amore” vi è anche Maurizio Bologna, che interpreta il personaggio di Mimmo, lo zoppo del paese. Bologna ha recitato nel 2014 nel film intitolato “Ore diciotto in punto” di Giuseppe Gigliorosso, impersonando il ruolo di Giulio. Nello stesso anno lo ritroviamo nel cast del film “La trattativa” diretto da Sabina Guzzanti.


Nel 2013, invece, Maurizio Bologna ha lavorato nel film diretto dallo stesso regista di “In guerra per amore”. Il film in questione è “La mafia uccide solo d’estate”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*