Maurizio Costanzo, in arrivo il suo nuovo programma su Rete 4

Gossip e TV

Maurizio Costanzo, in arrivo il suo nuovo programma su Rete 4

Al lavoro
Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo, benchè ufficialmente in vacanza, sta lavorando ad un nuovo programma per Rete 4: Italiani, documentario sui nostri cambiamenti nel corso della storia.

Italiani

Padre del talk-show

Il prossimo autunno vedremo un nuovo programma di Maurizio Costanzo: Italiani, su Rete 4: un “format totalmente inedito” – nonostante abbia lo stesso titolo di un fortunato programma condotto da Paolo Bonolis – a cui Costanzo “sta lavorando da tutta l’estate”, informa TV Blog. Tuttavia non sarà lui a condurlo, bensì sarà “impegnato dietro le quinte”. Non si sa ancora chi lo presenterà.

Si tratta in particolare di una sorta di documentario sui cambiamenti degli italiani nel corso della nostra storia con uno sguardo verso il futuro.

“Ufficio al mare” preparato da Maria De Filippi

L'abbraccio

Quella che ora stanno trascorrendo nella loro villa ad Ansedonia, nella Maremma toscana, è una vacanza quasi forzata per Maurizio Costanzo e per la moglie Maria De Filippi, anche lei sempre alla grande sul lavoro. Addirittura pare che Maria abbia sistemato per il marito “l’ufficio al mare” nella stessa villa, per permettergli di continuare a lavorare.

Una vera coppia di stakanovisti i due conduttori, tanto che il nuovo settimanale Spy, così chiamato perché “spia” i vip, ha rivelato questo scambio di battute tra loro: “Amore, ma tu quando riapri gli studi?”, chiede Maurizio alla sua dolce metà; “Tornerei in studio il 21 agosto e tu?”; risposta: “Ti ho battuto: io il 20!”. I due piccioncini, insomma, non vedono l’ora di riprendere a lavorare. Per ora Maurizio Costanzo si “accontenta” di preparare Italiani.

Gli altri impegni

In studio

Naturalmente, poi, ci sono anche gli altri numerosi impegni professionali per Costanzo, legato comunque nell’immaginario collettivo soprattutto al talk-show Maurizio Costanzo Show – che continua, nonostante alcune interruzioni, dal 1982, e ripreso il 20 aprile scorso su Canale 5 in seconda serata -: dall’ottobre 2016 conduce su Canale 5 il noto programma L’Intervista, in cui interpella personaggi famosi, inoltre prosegue la sua attività in radio. Ha condotto il Radio Costanzo Show su Rtl 102.5 per poi spostarlo su Radio 105.

Altri momenti significativi della sua carriera

Maurizio Costanzo conduce

Ma cos’altro “ha fatto” Maurizio Costanzo nella sua lunga carriera? Ha iniziato quando aveva 18 anni, scrivendo su alcuni giornali tra cui TV Sorrisi e Canzoni – per cui ha intervistato persino Totò -.

E’ stato coautore della mitica canzone di Mina “Se telefonando” e co-ideatore insieme a Paolo Villaggio del personaggio di Fracchia, interpretato dall’attore genovese recentemente scomparso. Poi è approdato alla radio e alla fine degli Anni Settanta in televisione, praticamente “inventando” i talk-show. E’ stato anche autore teatrale e sceneggiatore di film come “Salò o le 120 giornate di Sodoma” (1975) di Pierpaolo Pasolini. Tra i programmi televisivi da lui condotti si ricordano Buona Domenicainizialmente con Corrado – e Domenica In, di cui è stato anche autore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche