“Maurizio Donzelli. Invisible- No”

Dal 24 settembre fino al prossimo 14 gennaio 2017 presso la Marignana Arte a Venezia, si svolge la mostra dal titolo: “Maurizio Donzelli. Invisible- No”.

Leggi anche: Bullismo, alla Mostra del Cinema di Venezia arriva un film girato a Milano

 Curatore della mostra è Clarissa Tempestini.  Si tratta di una vera e propria sfida coi sensi che ci permette di assaporare l’arte di Maurizio Donzelli.

Leggi anche: Tokio Day a Roma

In questo caso, si  cerca di delineare il collegamento invisibile tra autore , spettatore e l’ incapacità umana di apprendere la realtà . In mostra possiamo ammirare le opere dell’artista, alcune    in tecnica mista che non riflettono però chi li guarda, come i normali specchi alle nostre pareti che vengono denominati Mirrors e acrilici che mettono chiaramente in luce l’estro creativo dell’artista che utilizza colori riflettenti e piuttosto turbolenti.

 Le opere in mostra eludono il loro destino, secondo uno schema straordinario che raduna la curiosità, immaginazione, gesto e, forse, anche paura dell’ignoto. 

Fonte Foto: arte.it

Leggi anche

1a422f7c871ca9cddd21abf79aafe1a8
Cultura

A Roma la mostra “Adriana Varejão. Azulejo”

Dal 1 ottobre fino al prossimo 10 dicembre a Roma presso la Gagosian Gallery, si svolge la mostra dal titolo: "Adriana Varejão. Azulejo".  Si tratta di una mostra dedicata interamente all'artista conosciuta come una dei più influenti artisti brasiliani che ci porta a conoscenza attraverso le sue opere sulla storia e la cultura del Brasile.  Durante la rassegna, il visitatore  si può soffermare  sia su recenti lavori  che  su nuove produzioni.  In mostra possiamo ammirare le grandi maioliche che sono realizzate in gesso e pittura a olio su tela. Inoltre, per l'occasione l'artista presenta Transbarroco (2014), la sua unica installazione-video multi- canale.  L'artista utilizza lo stile Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*