Maxiemendamento: Tagli per oltre 200 milioni

Palermo

Maxiemendamento: Tagli per oltre 200 milioni

Tagli, aumenti di prezzi e nessuna norma per lo sviluppo. E’ questa la sintesi del maxiemendamento alla finanziaria discusso alla Regione. Le riduzioni, i cui relativi valori potrebbero variare ulteriormente lunedì prossimo in aula, per quanto riguarda il patrimonio immobiliare della Regione prevedono un accantonamento negativo di 192,8 milioni che si traduce in una riduzione della spesa che terminerà alla compiuta realizzazione di queste entrate pari a 100 milioni per il fondo delle autonomie locali, 50 milioni per il trasporto locale, 20 milioni per i collegamenti marittimi, più altri 22,8 milioni di tagli. Ulteriori riduzioni riguardano anche la spesa della Presidenza e degli assessorati regionali e la cultura con 80,7 milioni in meno per formazione del personale, teatri, università, ricerca scientifica, manifestazioni culturali e sportive. Quasi cinque milioni invece vengono tolti ad associazioni ed enti dell’ex tabella H, per in quali è previsto un taglio orizzontale del 10% per il 2012 e del 20% per il 2013 e il 2014.

Tagli del 10% alla manutenzione dei vivai, le aree attrezzate, i boschi demaniali e del 5% per il funzionamento della sovrintendenze, enti parco e riserve naturali, contributi per attività teatrali per minori, manutenzione reti monitoraggio meteo idropluviometrico, Istituto ciechi di Palermo e Catania, istituzioni scolastiche primarie e secondarie. Previsti aumenti del 50% dei canoni di concessioni e maggiori costi per il rilascio di parere e autorizzazioni, la soppressione dell’Aran, dell’Agenzia per l’impiego e della commissione edilizia comunale, il taglio dei fondi per il garante dei detenuti, la riduzione del 30% della dotazione organica degli uffici del presidente della Regione e degli assessorati, la mobilità interna obbligatoria per il personale della Regione. Salvi, ma con importi minori, i rinnovi dei contratti del personale della Regione e le graduatorie del Cas.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Giordano Schillaci 172 Articoli
Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.
Contact: