> > Maya e il sogno di diventare attrice

Maya e il sogno di diventare attrice

Maya e il sogno di diventare attrice

Maya era un manga, ma era anche il nome di una ragazza che voleva realizzare il suo sogno di diventare attrice. Il grande sogno di Maya è un manga di Suzue Miuchi del 1976 che parla di una ragazza che vuole diventare attrice. Il manga è stato l'occasione per due serie, la prima nel 1984 e la seco...

Maya era un manga, ma era anche il nome di una ragazza che voleva realizzare il suo sogno di diventare attrice.

Il grande sogno di Maya è un manga di Suzue Miuchi del 1976 che parla di una ragazza che vuole diventare attrice. Il manga è stato l’occasione per due serie, la prima nel 1984 e la seconda nel 2005. Il titolo originale dal giapponese porta il nome di La maschera di vetro, in quanto fa riferimento alla maschera che gli attori indossano in scena quando devono esprimere e interpretare emozioni diverse dal loro vissuto e di vetro, in quanto i sentimenti sono fragili come il vetro.

Si racconta la storia di Maya, innamorata del teatro. Grazie a una ex attrice che capisce che ha le carte in regola per sfondare nel mondo della recitazione, inizia il mestiere di attrice interpretando ruoli sempre difficili e complessi che la aiutano a prendere coscienza del suo talento. Nel campo della recitazione, dovrà vedersela con una rivale, benestante epiù bella di lei, con la quale dovrà competere, sperando un giorno di arrivare a interpretare La dea scarlatta, una importante opera teatrale. Ha poi un ammiratore che le invia spesso delle rose scarlatte e che da sempre è innamorato di lei. Il primo episodio del cartone animato è andato in onda in Italia nel 1984 per un totale di 23 episodi.