Mc Donald’s e il Wal -Mart fatturano più di quanto i loro impiegati sognino COMMENTA  

Mc Donald’s e il Wal -Mart fatturano più di quanto i loro impiegati sognino COMMENTA  

Noi siamo con voi, cucinatori di hamburger e dipendenti americani. Voi rendete il vostro lavoro eroico, ma gli uomini che concorrono per le grandi potenze, fanno molti soldi, soprattutto quando sono nel contesto della paga.

Oggi Bloomberg ha confrontato la media paga di un cuoco di McDonald’s e quello della compagnia CEO di Don Johnson. La storia segue le vicende di un cuoco che lavora per due diversi McDonald’s per 8.25 dollari all’ora, la media minima legale nell’Illinois. Dato che Johnson crea lo stesso importo per anni del suo predecessore, che è intorno ali 8.75 milioni di dollari l’anno, i cuochi dei McDonald dovrebbero lavorare circa 1,060, 606 ore per mantenere lo stesso salario. “Gli 8.75 milioni di dollari fatti l’anno scorso erano 580 volte tanto”, secondo i calcoli di Bloomberg.

Il CEO del Wal- Mart, Mike Duke afferma che il Wal – Mart paga “competivi salari” e che la compagnia serve la “classe media”. Come indica l’Huffington Post, il salario di Duke che si aggira intorno ai 17.8 milioni di dollari del 2010 è competitivo per la CEO, non per gli impiegati.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*