Mediaworld reso in soldi come fare

Shopping

Mediaworld reso in soldi come fare

Mediaworld

Mediaworld fa parte della grande catena di distribuzione tedesca Media Markt. Il gruppo è specializzato nella vendita di articoli di elettronica e elettrodomestici di largo consumo. I punti vendita sono presenti in tutta Europa, dall’Austria alla Germania, all’Olanda, alla Grecia, alla Spagna, alla Russia. Soltanto nel nostro paese è utilizzato il nome Mediaworld.

Per effettuare acquisti è possibile recarsi in uno dei numerosissimi punti vendita presenti in Italia. In alternativa, è possibile operare online tramite il portale Mediaworld all’indirizzo web https://www.mediaworld.it/. Per prima cosa occorre creare un account su My Mediaworld compilando il form alla pagina https://www.mediaworld.it/mw/UserRegistrationForm?new=Y&catalogId=20000&myAcctMain=1&langId=-4&storeId=20000. Confermate le credenziali di base (username e email di riferimento) è possibile effettuare l’accesso e iniziare a fare acquisti.

Come ottenere un rimborso in soldi con Mediaworld

La vendita online di prodotti è disciplinata dal D.Lgs.vo 206/2005 (in particolare gli articoli 45-67). Al cliente è riservato il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di acquisto, perciò restituire un prodotto e richiedere il rimborso della spesa è sempre possibile.

Il diritto di recesso, secondo quanto riportato sul sito Mediaworld, non è applicabile “ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna”.

Allo stesso modo, la normativa protegge il consumatore generico, ma non si applica a coloro che acquistano i prodotti per l’esercizio della “propria attività professionale”.

Al di fuori di questa casistica, Mediaworld procede al rimborso entro 14 giorni dalla data di comunicazione della volontà di avvalersi del diritto di recesso da parte del cliente. Se la spesa è stata sostenuta in contanti o con bonifico, il rimborso sarà effettuato tramite un bonifico bancario. Se invece è stata utilizzata una carta di credito, il rimborso sarà effettuato tramite uno storno della transazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Scarpe Vans
Style

I modelli di Scarpe Vans da Uomo: quale scegliere

21 luglio 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Andiamo a vedere i vari modelli di scarpe da uomo della Vans, davvero molto utilizzate dal pubblico giovane soprattutto per la loro fantasia di colori e modelli davvero all’avanguardia. Infatti nel seguente articolo vi elenchiamo i principali modelli in commercio ed il loro prezzo di vendita.