I Medici: Dustin Hoffman personaggio COMMENTA  

I Medici: Dustin Hoffman personaggio COMMENTA  

Tra gli attori che fanno parte del cast della nuova serie tv “I Medici” c’è anche il famoso Dustin Hoffmann, che interpreta il capostipite della famiglia.


Dal 18 Ottobre, su Rai Uno, andrà in onda una nuova serie tv tutta italiana, in otto puntate, dal titolo “I Medici”. Il cast è di tutto rispetto, visto che tra gli attori figura anche il grande Dustin Hoffmann. La fiction riproduce la storia della famiglia fiorentina dei Medici, concentrandosi in particolare sulla vita di Cosimo (impersonato dall’attore Richard Madden), erede di Giovanni (Dustin Hoffmann). La serie tv comincia proprio con il funerale di Giovanni, la cui morte avvenne a Firenze nel Febbraio del 1429.


Giovanni era riuscito a diventare primo banchiere del Pontefice e capostipite di una delle famiglie più potenti del periodo rinascimentale. Tra gli attori italiani presenti nel cast della nuova fiction tv ci sono Fortunato Cerlino, Guido Caprino, Valentina Cervi, Miriam Leone. Alessandro Preziosi vestirà invece i panni dell’artista Brunelleschi, cui viene affidata la costruzione della cupola di Santa Maria del Fiore.


La serie tv è stata girata in Toscana, in piazze, paesi e paesaggi rimasti tali nei secoli. L’attore Dustin Hoffmann ha dichiarato di essere stato contento di aver partecipato a questa fiction. “Girare la fiction sulla storia della famiglia dei Medici mi ha permesso di rimettermi a studiare”, ha detto. L’attore, 79 anni e due Oscar alle spalle, è uno dei protagonisti di questa attesissima saga familiare, che in certe parti assume i contorni di un thriller politico. Il personaggio da lui interpretato, Giovanni, chiede al figlio Cosimo di seguire le sue orme e diventare banchiere ma lui vorrebbe fare l’artista, anzi per la precisione l’architetto.

L'articolo prosegue subito dopo


Dopo la morte del padre (che nella fiction viene ucciso, mentre la storia narra di una morte in circostanze misteriose), Cosimo diventa un uomo cinico e senza pietà. Hoffmann ha dichiarato in una recente intervista che il copione della fiction è bellissimo, e lui si sente onorato a vestire i panni dell’ambizioso mecenate Giovanni de’ Medici.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*