Medicina ayurvedica: i dosha COMMENTA  

Medicina ayurvedica: i dosha COMMENTA  


Nel contesto della disicplina medica ayurvedica, i dosha rappresentano delle forze dinamiche e mutevoli che, si sostiente, sono presenti in ogni persona.

Ad ogni dosha vengono pertanto attribute sia caratteristiche positivi sia caratteristiche comuni, che per i praticanti della disciplina ayurvedica sono per altro piuttosto facili da distinguere e identificare.


Secondo la filosofia medica ayurvedica, la malattia, il disagio fisico e quant’altro nasce da una perdita di equilibrio del dosha; ovvero, si sotiene che quando un dosha diventi in qualche modo sbilanciato, questa perdita di equilibrio venga allora vissuta dalla persona che ne soffre con la manifestazione di un sintomo fisico, mentale o comunque con una tendenza accentuata del comportamento.

Leggi anche

Orzaiolo: quanto dura e come curarlo
Salute

Orzaiolo: quanto dura e come curarlo

Orzaiolo: infiammazione batterica della palpebra. Colpisce bimbi e adulti ed è contagioso. Prevenzione, la cura migliore. Igiene di occhio e mani Orzaiolo: a differenza del calazio, non è cronico e si manifesta sporadicamente, anche se in modo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*