Medicina per la schizofrenia COMMENTA  

Medicina per la schizofrenia COMMENTA  

La schizofrenia è una condizione mentale che fa distinzione tra realtà ed esperienze immaginate. Le cause della schizofrenia non sono chiare. La genetica gioca un ruolo, come i fattori psicologici e sociali. I farmaci antipsicotici sono di solito utilizzati nel trattamento della schizofrenia.


Farmaci antipsicotici convenzionali
I farmaci come Thioridazine e Fluphenazine sono stati utilizzati nel trattamento della schizofrenia per molti anni. Costano meno dei nuovi farmaci, ma hanno una maggiore incidenza di effetti collaterali come movimenti involontari, gli spasmi.


Antipsicotici atipici
Nuovi farmaci esaminati come Clozapina e Paliperidone di solito più costosi dei farmaci antipsicotici più vecchi. Effetti collaterali avversi associati a questi farmaci includono l’aumento di peso e il colesterolo alto.


Selezione di un farmaco
I medici scelgono i farmaci antipsicotici sulla base di una serie di fattori.

Obiettivi del Farmaco
A causa della possibilità di effetti collaterali, la maggior parte dei medici tentano di trovare il dosaggio minimo del farmaco antipsicotico per trattare la schizofrenia efficacemente.

L'articolo prosegue subito dopo


Precauzioni per Antipsicotici
I pazienti non devono interrompere i farmaci antipsicotici a meno che non sia stato riferito da un medico. Molti farmaci antipsicotici devono essere ridotti gradualmente per evitare i sintomi di astinenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*