Medicine naturali per la tosse COMMENTA  

Medicine naturali per la tosse COMMENTA  

Le medicine naturali per la tosse possono utilizzare alimenti e integratori o acqua vaporizzata per alleviare i sintomi e l’irritazione dati dalla tosse. Utilizzare medicine naturali per la tosse richiede alcuni ingredienti che possono essere acquistati in un’erboristeria. Le medicine naturali per la tosse provocano alcuni effetti collaterali, dunque alcune non possono essere somministrate ai bambini.

Funzione

Lo scopo di una medicina naturale per la tosse è di eliminare le sostanze chimiche contenute nei farmaci, così come prevenire interazioni che le tradizionali medicine per la tosse possono provocare quando utilizzate in combinazione con altri farmaci.


Trifoglio rosso

Secondo il National Center for Complementary and Alternative Medicine, il trifoglio rosso è un integratore che può essere assunto per alleviare tossi collegate a bronchite e pertosse.


Miele

Secondo la Mayo Clinic il miele può essere utilizzato da solo o mescolato con acqua calda o tè per alleviare tossi provocate dal raffreddore.


Limone

Il limone mescolato con acqua calda o aggiunto al tè caldo può alleviare sia la tosse che il mal di gola.

Umidità

L’umidità aumentata utilizzando un umidificatore può alleviare la tosse e le irritazioni della gola, ma dovrebbero essere puliti ogni giorno per evitare la crescita di muffa, che può peggiorare tosse e congestione.

L'articolo prosegue subito dopo


Benefici

Gli ingredienti utilizzati nelle medicine naturali per la tosse, come il limone e il miele, vengono ottenuti facilmente e sono poco costosi. Quando utilizzati durante i mesi secchi dell’anno, gli umidificatori possono anche ridurre l’elettricità statica e la secchezza della pelle.

Avvertenza

A causa del rischio di botulismo, i bambini sotto i 12 mesi non dovrebbero assumere miele. Una tosse che duri per più di 3 settimane potrebbe essere grave e dovrebbe essere analizzata da un dottore.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*