Medicine per cistite COMMENTA  

Medicine per cistite COMMENTA  

La cistite è un processo infiammatorio acuto o cronico, raramente primitivo, della vescica.

La cistite è, in genere, dovuta: a infezioni batteriche propagantesi per via discendete, ossia dal rene, o per via ascendente, ossia dall’uretra a stenosi o restringimenti uretrali; a presenza di corpi estranei o patologici della vescica, a presenza di diverticoli, allo stato di gravidanza o puerperio

Si ammette anche che una cistite possa essere dovuta alla virulentazione od all’aumento della carica batterica che, proveniente dall’intestino, viene normalmente eliminata con le urina.


Si manifesta con minzioni frequenti e dolorose, con emissione di urine torbide e anche ematiche ed a volte è presente la febbre.

La cistite acuta può essere provocata da agenti batterici, sostanze chimiche, irritazioni meccaniche frequenti e dolorose, con emissione di urine torbide.


La terapia delle cistiti richiede primariamente la sterilizzazione delle urine con chemioterapici e /o antibiotici capaci di combattere il germe in causa: collateralmente possono essere utili antispastici emollienti, provvedimenti dietetici.


 

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*