Medicine per dimagrire

Guide

Medicine per dimagrire

Le medicine per dimagrire chimici sono dei veri e propri prodotti per perdere peso e possono rientrare in sei classi di pillole per dimagrire in farmacia.

Le principali classi di farmaci per dimagrire sono :

  1. Anfetamine la cui vendita dei prodotti per dimagrire in farmacia a base di sibutramina può avvenire solo dopo la presentazione al farmacista di una ricetta medica non ripetibile.
    L’effetto collaterale più grave è l’insorgere della dipendenza
  2. Farmaci che riducono l’assorbimento di grassi alimentari; infatti i grassi, non essendo metabolizzati non entrano in circolo.
  3. Acarbosio, principio attivo specifico contro l’obesità il quale diminuisce l’assorbimento degli zuccheri, riduce inoltre gli alti livelli di colesterolo e la resistenza periferica dell’insulina.
  4. Farmaci per dimagrire simil ormonali come per esempio la levotiroxina conosciuta con il nome commerciale di Eutirox.. Rallenta notevolmente il metabolismo Queste pastiglie per dimagrire, andando a velocizzare il metabolismo e bruciando i grassi più velocemente, possono causare alcuni effetti collaterali come per esempio crampi, vampate di calore, e insonnia.
  5. Farmaci diuretici che permettono di eliminare l’acqua in eccesso nel corpo, uno dei più utilizzati è il furosemide conosciuto con il nome commerciale di Lasix.

    Tali farmaci aumentano la quantità di urina e sono quindi usati in caso di ipertensione e insufficienza cardiaca; come pastiglie dimagranti sono usati per sciogliere la cellulite che dal punto di vista medico è un edema.

  6. Farmaci per dimagrire che agiscono sul sistema nervoso centrale e su quello periferico,

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*