Mediterranenan Music Expo, a Bari fino al 2 dicembre COMMENTA  

Mediterranenan Music Expo, a Bari fino al 2 dicembre COMMENTA  

MEDIMEX è l’unica fiera mercato musicale in Italia dedicata al mercato discografico (major e indipendenti), al segmento della musica dal vivo e dei festival, a professionisti, imprese musicali, artisti, istituzioni culturali italiane ed internazionali. Una grande fiera musicale promossa da Puglia Sounds per favorire scambi artistici e commerciali e creare occasioni di sviluppo e confronto per il sistema musicale regionale, italiano ed internazionale.

Il Medimex nel corso di una sola edizione è riuscito ad imporsi come punto di riferimento per operatori e imprese musicali, grandi nomi della musica, festival e network, associazioni di categoria e media italiani ed internazionali.

La seconda edizione del Medimex si svolgerà a Bari dal 29 novembre al 2 dicembre 2012 introducendo alcune importanti novità rispetto alla fortunata formula dello scorso anno. Il 29 novembre grande inaugurazione con lo spettacolo evento Meraviglioso Modugno dedicato a Domenico Modugno in programma presso il Teatro Petruzzelli di Bari e dal 30 novembre prenderanno il via la fiera mercato presso gli 8000 mq di spazio espositivo nella Fiera del Levante (la più importante campionaria del Mediterraneo) ed un fitto calendario di attività dedicate a professionisti della musica e grande pubblico.

Tre giorni di showcase, incontri d’autore con grandi nomi della musica italiana, speakers’ corner affidati ai protagonisti dell’industria musicale italiana ed internazionale, prime nazionali, speed meeting, round tables, incontri professionali, panel, presentazioni e convegni.

L'articolo prosegue subito dopo

Anche quest’anno gli 8000 mq di spazio espositivo ospiteranno operatori e imprese musicali provenienti da tutta Europa: in poco meno di due mesi dall’apertura delle vendite di stand e badge, il Medimex ha registrato un incremento del 30% di vendite rispetto allo scorso anno e ha ricevuto oltre 100 candidature di gruppi italiani ed internazionali agli showcase che si svolgeranno nella seconda edizione. Sono oltre 1300 gli operatori ed espositori provenienti da Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Turchia, Libano, Portogallo, Polonia, Algeria, Egitto, Grecia, Tunisia, Marocco, Lussemburgo e Islanda che hanno già confermato la propria presenza.

La prima edizione del MEDIMEX, che si è svolta a Bari dal 24 al 27 novembre 2011, ha ospitato 1300 operatori musicali provenienti da 21 paesi, circa 200 artisti italiani ed internazionali, 250 giornalisti accreditati e si è sviluppata in 8000 mq di spazio espositivo, 150 stand, 4 sale convegni e 4 palcoscenici dedicati alla musica del vivo. Nel corso della 1^ edizione si sono svolti 50 appuntamenti tra showcase ed esibizioni live di artisti pugliesi, italiani ed internazionali e 30 appuntamenti fra convegni internazionali, incontri d’autore e presentazioni.

MEDIMEX è promosso dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV realizzato dal Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*