Mef certificazione crediti - Notizie.it
Mef certificazione crediti
Guide

Mef certificazione crediti

untitled (150)

I nuovi decreti e le istruzioni per la certificazione dei crediti dei fornitori esistenti nei confronti della Pubblica Amministrazione sono sul sito web del Ministro alla pagina http://www.tesoro.it/certificazionecrediti/index.html # ( solo in italiano ) . Gli enti pubblici certificano i crediti vantati dalle imprese verso la Pubblica Amministrazione per forniture e appalti . La certificazione del credito esistente può essere ottenuta compilando e inviando un semplice modulo che viene allegato ai decreti ministeriali emanati . Entro 30 giorni , il PA è tenuto a rispondere e , in caso di sua inerzia , un commissario assume il processo che produrrà la certificazione . La certificazione del credito può essere utilizzata dalle imprese per :

• compensare i debiti di iscrizione in ruolo fino al 30 Aprile 2012 per obblighi fiscali ( regionali e locali) e verso INPS e INAIL ( cioè gli organismi di assicurazione italiane di proprietà dello Stato ) ;

• ottenere anticipi dalle banche ( che può essere fornito in bundle con la garanzia del Fondo Nazionale di Garanzia ) ; • trasferire il credito ad avere liquidità .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*