Melanoma: brochure informativa per gl’immigrati COMMENTA  

Melanoma: brochure informativa per gl’immigrati COMMENTA  

Prefettura di Napoli La Prefettura ed il Pascale di Napoli hanno collaborato per prevenire e combattere con una diagnosi veloce il melanoma; mentre la sponsorizzazione dell’opuscolo è stata effettuata dalla Lega italiana per la lotta ai tumori.

L’obiettivo di tale progetto è stato diffondere informazioni utili a persone che hanno bisogno di maggiore sostegno da parte delle istutuzioni sociali e politiche, un libretto informativo completamente dedicato ai gruppi d’immigrati che si trovano a Napoli.

Le lingue presenti all’interno dell’opuscolo sono cinque: polacco, ucraino, russo, rumeno e portoghese. Il melanoma, interessa soprattutto le popolazioni con pelle ed occhi chiari, maggiormente esposti a questa malattia, di conseguenza le persone interessate alla prevenzione sono gl’immigrati provenienti dell’Europa dell’Est.

Alla manifestazione era presente anche l’arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe, i quale ha fatto un plauso all’interessamento delle istituzioni pubbliche nei confronti delle fasce sociali più deboli.

L'articolo prosegue subito dopo

La brochure verra’ distribuita alla sportello unico per l’immigrazione e nelle scuole. (foto by interno.it)

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*