> > Memole dolce Memole

Memole dolce Memole

Memole e i suoi piccoli amici

Uno dei cartoni animati che i ragazzi degli anni '80 ricordano con più affetto è sicuramente la piccola "Memole dolce Memole". Per i ragazzi che negli anni '80 sono cresciuti con i cartoni giapponesi, una menzione speciale merita "Memole dolce Memole", andato in onda in Italia nel 1986 su Italia ...

Uno dei cartoni animati che i ragazzi degli anni ’80 ricordano con più affetto è sicuramente la piccola “Memole dolce Memole”.

Per i ragazzi che negli anni ’80 sono cresciuti con i cartoni giapponesi, una menzione speciale merita “Memole dolce Memole“, andato in onda in Italia nel 1986 su Italia 1.

La piccola Memole con i suoi morbidi capelli color lilla e la sua innata simpatia. Quante volte avremmo voluto avere anche noi una Memole come amica o, addirittura, poter essere noi della taglia della piccola fatina e poter vivere delle fantastiche avventure… e magari, come lei, volare su una grande e fiera aquila amica.

Memole è la protagonista di un anime giapponese il cui titolo originale è “Ongari Boshi no Memoru, ovvero “Memole dal cappello a punta” creato nel 1984. Questo venne adattato da un manga – i “fumetti giapponesi” – del maestro Yasuhiro Nagura.

Memole e i suoi amici provengono dal pianeta Filofilo: dopo un atterraggio di emergenza sulla Terra, scopriranno gli umani, con i quali avranno non poche difficoltà a causa delle loro piccole dimensioni nei confronti di quest’ultimi.

Memole però è molto coraggiosa e va all’avanscoperta con un gruppo di amici: Mino, Popi e Piui. In una delle sue escursioni farà la conoscenza della dolce Mariel, una ragazza malata, costretta, a causa del proprio stato di salute, a rimanere chiusa in casa. Dopo la sorpresa e la meraviglia iniziali della ragazza, le due diventano amiche inseparabili.