> > Milano: nuovo caso di meningite, grave donna di 55 anni

Milano: nuovo caso di meningite, grave donna di 55 anni

meningite

Nuovo caso di meningite a Milano Ovest nelle istituzioni scolastiche. Un'insegnante di 55 anni è ricoverata al San Paolo da mercoledì. In seguito alle analisi svolte dall'Ats (ex Asl) di Milano, è stata confermata la meningite da meningococco, di tipo contagioso. La donna insegna all'Istituto...

Nuovo caso di meningite a Milano Ovest nelle istituzioni scolastiche. Un’insegnante di 55 anni è ricoverata al San Paolo da mercoledì.

In seguito alle analisi svolte dall’Ats (ex Asl) di Milano, è stata confermata la meningite da meningococco, di tipo contagioso.

La donna insegna all‘Istituto Curie (via Fratelli Zoia, 130) dove la dirigenza ha subito stabilito che tutti, familiari, insegnanti e alunni, dovranno sottoporsi alla profilassi standard. Originaria della Sicilia, è stata ricoverata d’urgenza in ospedale in seguito a febbre molto alta e si trova tutt’ora in rianimazione: rischia la vita.

I sanitari reputano la situazione molto grave, causata da uno “choc settico in sepsi menigococca“, come riferito dagli stessi ai carabinieri.

Aumentano giornalmente le prenotazioni per il vaccino, circa 2000: in totale sono state 50mila da quando i prezzi sono diminuiti anche a causa dell’aumento dei casi mortali. Pochi giorni fa a Luino è morta una donna di 32 anni, colpita da pneumococcico, di tipo non contagioso.