Menù di San Valentino afrodisiaco COMMENTA  

Menù di San Valentino afrodisiaco COMMENTA  

Questo San Valentino, perché spender i vostri soldi in un ristorante pieno di altre coppie? Invece, concedetevi il lusso di un paio di buone bottiglie di vino e di cucinare una romantica festa per due. Queste ricette sensuali sono gli ingredienti chiave per una sera romantica…

cupcakes[1]

Melograno, noci ed insalata di radicchio con clementini vinaigrette – Sia Afrodite che Persefone erano associati al melograno, considerati sacri in molte culture, come simbolo di fertilità. Alcuni discutono del fatto che il frutto proibito della Bibbia non era una mela, ma un melograno.

Torta di asparagi – Gli asparagi sono considerati afrodisiaci perché, oltre alla sua suggestiva forma, contiene abbondante vitamina E che stimola ormoni come testosterone, estrogeni e progesterone.

Risotto alla barbabietola con crescione e carciofo di Gerusalemme – Le barbabietole sono state elogiate come un afrodisiaco sin dai tempi antichi, la prova di questo si può trovare nei suggestivi murales delle rovine di Pompei.

L'articolo prosegue subito dopo

Cheesecake con fragole – Nell’antica Roma le fragole erano considerate simboli di Venere. Nella campagna francese c’era una volta una consuetudine di servire zuppa di fragole fredde agli sposi per “riscaldare” la luna di miele.

Nutella speziata e tartufi al pequin peperoncino – Gli Aztechi furono i primi a collegare la fava di cacao al desiderio sessuale, ma sicuramente non gli ultimi. Il cioccolato contiene sia triptofano (un prodotto chimico del cervello coinvolto nell’ eccitazione sessuale), che feniletilamina (che viene rilasciato nel cervello quando le persone si innamorano). Anche il peperoncino è considerato un potente afrodisiaco a causa della sua capacità di aumentare la frequenza cardiaca, di rilasciare endorfine e di aumentare la sensibilità delle terminazioni nervose.

Red velvet cupcakes di San Valentino – Questi dolcetti sexy contengono due elementi afrodisiaci: cioccolato e lamponi, e sono divertenti da “svestirsi” prima di essere mangiati.

French 95 Cocktail – L’alcol è noto per alleviare la timidezza e le inibizioni, aumentando il desiderio sessuale … fino a quando non si beve un po’ troppo. Un appuntamento passato a vomitare non è mai attraente.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*