Menù Dieta Zona

Guide

Menù Dieta Zona

Se pensate che la Dieta Zona sia una dieta come tante altre, vi sbagliate di grosso. La Dieta Zona è un vero e proprio stile di vita che si basa su alcune regole da osservare per ottenere il massimo dei benefici dall’alimentazione. Mangiando il cibo giusto è possibile prevenire numerosi disturbi e patologie.

Secondo la Dieta Zona, quindi, per star bene è necessario seguire un’alimentazione equilibrata, che fornisca il giusto apporto di proteine, grassi e carboidrati. Il corretto rapporto è rappresentato dall’introduzione di calorie provenienti per il 40% da carboidrati, 30% da grassi e 30% da proteine.

Per fare un esempio, la quantità di proteine necessarie durante la giornata non deve essere inferiore ai 77 grammi, che vanno divisi in blocchi da circa 11 grammi ciascuno. La Dieta Zona è piuttosto difficile perché bisogna effettuare un calcolo che, se sbagliato, potrebbe inficiare l’intero regime alimentare. Inoltre, pare che l’efficacia della dieta sia dovuta ad una serie di fattori e quindi non generalizzabile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*