Mercati europei

Economia

Mercati europei

nullTra gennaio e aprile, infatti, escludendo i Bot, scadono circa 91 miliardi di titoli. Sulla capacità del Tesoro di collocare i 450 miliardi di euro di titoli previsti nel 2012, il direttore generale di Unicredit, Roberto Nicastro, ha affermato che “il mercato farà la sua parte” ma ha ricordato che “le grandi banche italiane hanno già acquistato molti titoli di Stato, ora sono determinati a investire nelle economie a sostegno della crescita”.

Resta però a livelli record il differenziale di rendimento tra i Btp decennali e i bonos spagnoli equivalenti. L’allargarsi di tale forbice indica come gli investitori continuino a considerare Madrid sempre più affidabile di Roma. Lo spread italo/spagnolo rimane a quota 186 punti base, sui massimi storici raggiunti ieri, con il rendimento dei Btp al 7,06% e quello dei bonos al 5,20%.

Optima, la sgr controllata dal gruppo Bper, ha siglato il contratto definitivo per la cessione ad Arca sgr del ramo d’azienda Fondi Comuni di Investimento che ha masse amministrate per 940 milioni di euro al 30 novembre. La vendita avrà effetto dal 31 dicembre. Il corrispettivo sarà determinato sulla base della consistenza delle masse alla data della cessione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...