Mercatini ed eventi di Natale a Firenze COMMENTA  

Mercatini ed eventi di Natale a Firenze COMMENTA  

Mercatini di natale a Firenze
Mercatini di natale a Firenze

Questo è l’ultimo fine settimana prima di natale e bisogna affrettarsi nel comprare i regali. Per trovare qualche idea originale qui trovate i mercatini ed eventi di natale a Firenze.

Leggi anche: “Le streghe di Venezia” all’ Auditorium


Fino a domenica 18 dicembre in Piazza Santa Croce c’è il mercatino tedesco, il Weihnachtmarkt, caratterizzato dalle casettine di legno con prodotti tipici tedeschi e tante idee regalo e decorazioni natalizie.


Sempre domenica 18 dicembre in Piazza Santo Spirito si terrà la Fierucola di Natale, con tante oggetti e prodotti naturali, come tovaglie dipinte a mano, ceste di vimini e coperte di lana merinos e ovviamente tanto cibo per tutti.


In San Lorenzo ci saranno tante attività e mercatini equosolidali fino al 24 dicembre.

Giovedì 22 dicembre per l’intera giornata Piazza Duomo sarà invasa dai madonnari, che coloreranno la piazza con le loro opere.

L'articolo prosegue subito dopo

Lo stesso giorno alle 17.30 il sindaco Matteo Renzi farà gli auguri alla cittadinanza dal Salone del Cinquecento in Palazzo Vecchio.

Leggi anche

Truffa agli anziani. Si vestono da finanzieri: "Dobbiamo perquisire casa"
Firenze

Truffa agli anziani. Si vestono da finanzieri: “Dobbiamo perquisire casa”

Si sono presentati in una casa di Grassina alle 5,45 del mattino da una coppia di ottantenni. Il procuratore: "Chiedete sempre di vedere il mandato di perquisizione" Anziani nel mirino delle truffe. Ma c’è una nuova frontiera nel losco settore delle truffe agli anziani. Ed  un nuovo grande allarme. Dopo i periodi dei falsi esattori, dei falsi tecnici Enel e Telecom e dei falsi avvocati, ora alcuni truffatori si sono travestiti da finanzieri ed hanno simulato delle perquisizioni per derubare le coppie di anziani. E’ accaduto  già due volte a poche ore di distanza il 14 ottobre scorso. Su entrambi Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*