Mercatino di Natale a Telti - Notizie.it

Mercatino di Natale a Telti

Sardegna

Mercatino di Natale a Telti

Secondo appuntamento per il Mercatino di Natale a Telti (Olbia-Tempio) domenica prossima, 18 Dicembre. Organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli artigiani locali, i produttori agroalimentari, i commercianti, la Pro Loco, l’Ascunas e le classi ’72/’87 che compongono il comitato della Festa Patronale, questa edizione prevede una collaborazione speciale con Slow Food.

Grazie alla partnership con la Condotta Gallura Slow Food il Mercatino di Natale a Telti entra nel circuito internazionale in cui si celebra il “Terra Madre Day”, network ideato da Slow Food per dare voce e visibilità ai piccoli produttori di cibo, agli artigiani locali legati all’ambiente agricolo e tradizionale del luogo. Terra Madre sostiene attivamente i modelli produttivi sostenibili, locali e di piccola scala: i soli che rappresentano pienamente la filosofia e i valori di Slow Food del buono, pulito e giusto.

Dalle 18.00 in poi ci sarà l’esibizione del Gruppo Folk “Li Frueddhi Tiltesi”, Babbo Natale distribuirà piccoli pensierini ai bambini e uno zampognaro, a Telti per l’occasione, allieterà la serata con musiche natalizie

Sarà possibile degustare e acquistare prodotti tipici teltesi (vino novello, vino sfuso e imbottigliato, seadas, salumi, formaggi, mirto, dolci tipici, marmellate biologiche, dolci s/glutine, caldarroste e vin brulé) con possibilità di composizione cesti.

Saranno presenti composizioni floreali, piante, addobbi natalizi, articoli da regalo, abbigliamento e accessori.

Prodotti dell’artigianato locale: prodotti in sughero e legno (taglieri, specchi, cornici, maschere, porta oggetti, trottole e altri giochi),coltelli, statuine in argilla per presepe, piatti in vetro decorati, gioielli, bambole di conchiglie etc.

– In caso di maltempo il Mercatino di Natale di svolgerà presso la Palestra Comunale di via Monviso –

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*