Mercatino di Natale nel Forte di Vinadio con Babbo Natale e musica occitana

Attualità

Mercatino di Natale nel Forte di Vinadio con Babbo Natale e musica occitana

Sabato 23 (dalle ore 14 alle 19) e domenica 24 novembre (dalle 10 alle 18), nella suggestiva cornice del Forte Albertino di Vinadio (valle Stura) l’associazione culturale Marcovaldo organizza la decima edizione del Mercatino di Natale, percorso natalizio nei camminamenti interni del forte, dove si potrà fare uno shopping inconsueto e affascinante tra le bancarelle di oltre 70 espositori di articoli natalizi, artigianato, prodotti tipici e idee regalo, in un’atmosfera speciale che anticipa l’allegria del Natale.


Presentando il biglietto d’ingresso del mercatino (2 euro intero, gratuito per i bambini fino a 10 anni e – solo il sabato pomeriggio – per i residenti nel Comune di Vinadio) alla biglietteria della pista di pattinaggio su ghiaccio, si avrà diritto ad una riduzione. Previsto un servizio navetta gratuito dalla pista di pattinaggio ai parcheggi in paese. Come gli anni scorsi, sono numerosi gli eventi collaterali di intrattenimento.

Domenica alle ore 10, all’interno del Forte, avrà luogo l’apertura della Casa di Babbo Natale, che rimarrà aperta fino alle 18. Tutti i bambini sono invitati a consegnare la letterina con i propri desideri a Babbo Natale, che per l’occasione offrirà dolciumi Ferrero e bicchierini di San Thé Sant’Anna.

Domenica pomeriggio, invece, dalle 14,30 fino alle 17,30, è previsto un intrattenimento musicale itinerante con il duo QuBA LIBRE (Simonetta Baudino all’organetto diatonico e Giuseppe Quattromini alla fisarmonica) che suonerà musica tradizionale occitana con arrangiamenti tradizionali e moderni per un’atmosfera vivace e coinvolgente).
Sempre domenica, a partire dalle 12, presso la Caserma Carlo Alberto, la Pro Loco di Vinadio preparerà un pranzo con menù a base di polenta, agnello o salsiccia, formaggio e bicchiere di vino (costo 8 euro, fino ad esaurimento scorte). Presso i ristoranti e le trattorie di Vinadio si potranno gustare piatti tipici della tradizione.

Per informazioni telefonare allo 0171/618260, visitare il sito Internet www.marcovaldo.it. o scrivere a raffaella.degioanni@marcovaldo.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...