Mercato e parametri 0: Vidic e Fernando già prenotati da Inter e Juve COMMENTA  

Mercato e parametri 0: Vidic e Fernando già prenotati da Inter e Juve COMMENTA  

Manchester United's Vidic celebrates after scoring during their English Premier League soccer match against Hull City in Manchester

Il calciomercato non finisce mai: agisce sempre sotto traccia, quasi come un ninja, e come un ninja piazza colpi silenziosi bruciando gli avversari. Questo accade soprattutto per quanto riguarda il mercato dei parametri 0: nessun club da convincere, nessun esborso per i cartellini, solo una corte spietata da fare ai protagonisti. E possibilmente un lauto ingaggio da garantirgli. Nella sacra arte del parametro 0 è esperto, ad esempio, il Milan: primo club della storia ad usufruire della famosa “Legge Bosman”, oggi il suo mercato consiste praticamente di soli giocatori svincolati. E spesso con risultati agghiaccianti.


Ma le avversarie non stanno a guardare: la Juve, ad esempio, difficilmente piazza colpi di questo tipo. Ma quando lo fa, tremano le fondamenta del calcio italiano.

Dopo il fallimento Ziegler, la Juve ha infatti portato a casa a 0 euro un certo Pogba, strappandolo al Manchester United: un colpo che potrebbe fruttarle, qualora decidesse di cederlo, dai 40 milioni in su di plusvalenza.

E siccome la filosofia del “pochi ma buoni” ha sempre funzionato, i bianconeri hanno deciso di piazzare un altro colpo: il centrocampista del Porto Fernando.

L'articolo prosegue subito dopo

Non sta a guardare nemmeno l’Inter: pare infatti che abbia bruciato la concorrenza portandosi a casa, per giugno, l’esperto difensore del Manchester Vidic. Ed il Milan, dopo aver fatto incetta di “pacchi” a costo 0, se li è fatti sfuggire entrambi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*