Mercato: l’Inter prende Juan e lo gira al Novara

Calcio

Mercato: l’Inter prende Juan e lo gira al Novara

Juan Jesus è un giocatore del Novara. No, nessun colpaccio di mercato dei piemontesi ma semplicemente la gentile (ed interessata) concessione dell’Inter che ha finalmente concluso l’acquisto del promettente centrale difensivo brasiliano proveniente dall’Internacional di Porto Alegre (esborso di poco superiore ai 4 milioni) ma che, decisa a non tesserarlo fin da subito per tenere liberi entrambi i posti riservati agli extracomunitari, lo ha girato in prestito secco e gratuito fino al mese di giugno alla matricola azzurra, attualmente ultima in classifica insieme al Lecce. Vinte quindi le resistenze del giocatore che nei giorni scorsi sembrava poco propenso ad accettare un parcheggio in una formazione di secondo piano.

Arriva quindi il quinto rinforzo di un mercato invernale intensisissimo per il ds Pederzoli che dopo Rinaudo, Jensen, Caracciolo e Mascara porta a casa un altro elemento dall’indiscusso valore, ma dal rendimento ancora imprevedibile. E’ infatti tutto da dimostrare l’adattamento di Juan al calcio italiano a metà stagione ed in una squadra immersa nei problemi soprattutto nella terza linea dal momento che i ragazzi di Tesser “vantano” la peggior difesa del campionato.

Nulla da dire comunque sulle prospettive di Juan: classe ’91, fisico imponente, mancino ed utilizzabile anche da esterno sinistro, Juan sembra avere tutto per sfondare, dalla concentrazione in marcatura al senso dell’anticipo. Il 2011 è stato l’anno della sua esplosione sia nell’Internacional che in Nazionale, avendo conquistato il Mondiale Under 20 a gennaio con il Brasile. La sua speranza è che il 2012 non si apra con una retrocessione…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche