Mercato: Nuri Sahin - Notizie.it

Mercato: Nuri Sahin

Inter

Mercato: Nuri Sahin

Un nome nuovo circola negli ambienti meneghini, il centrocampista del Real Madrid Nuri Sahin.

Il giocatore di origini turche classe 1988 è cresciuto calcisticamente in Germania, ha esordito nella Bundesliga con la maglia del Borussia Dortmund il 6 agosto 2005; qualche mese dopo avrebbe esordito anche nella nazionale turca (8 ottobre 2005).

Nel giorno del suo esordio è arrivata anche la sua prima rete, rete che lo ha fatto diventare il più giovane marcatore nella storia della sua nazionale (17 anni e 33 giorni).

Curiosamente la partita era una amichevole proprio contro la Germania, la Federazione tedesca voleva naturalizzare il giocatore,decisivo fu proprio il volere del giovane Nuri nel voler indossare la maglia della Turchia.

Nuri nasce rifinitore, verrà poi schierato in una posizione più arretrata, sa anche occupare il ruolo di trequartista; rimane in Germania per due stagioni poi viene ceduto in prestito al Feyenord, con la squadra olandese disputa una stagione e contribuisce alla vittoria nella coppa d’Olanda.

L’anno dopo ritorna in Germania al Borussia Dortmund, disputa 3 stagioni, l’ultima lo vede diventare campione di Germania e contemporaneamente divenire giocatore dell’anno.

In estate il passaggio ai bianchi del Real Madrid ma un infortunio nella preparazione lo costringe praticamente a saltare la stagione (in totale le sue presenze ufficiali sono una decina) che vede il Real vincere la Liga.

L’agente del giocatore ha sondato il terreno parlando prima con Galliani e poi con i dirigenti nerazzurri per capire se esistono le possibilità di un trasferimento: le difficoltà esistono.

Per prima cosa il parere di Mourinho che non vuole privarsi del giocatore, un talento frenato quest’anno solo da problemi fisici; poi il budget contenuto delle due società che potrebbero essere comunque interessate a un prestito con diritto di riscatto.

Cereda Stefano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.