Mercedes-Benz Fashion Week: I colori e le tendenze dell’Autunno 2012 COMMENTA  

Mercedes-Benz Fashion Week: I colori e le tendenze dell’Autunno 2012 COMMENTA  

La Mercedes-Benz Fashion Week – conosciuta anche come New York Fashion Week – ha avuto un fantastico inizio il 9 febbraio, con presentazioni da Nicholas K, Tadashi Shoji, Cynthia Rowley e il mio preferito, BCBGMAXAZRIA. Lo scopo della Settimana della moda è di mostrare le linee di abbigliamento designer per la stagione autunno/inverno imminente. Detto questo, di solito ci si può aspettare di vedere un sacco di colori neutrali, più scuri, più colori saturi, maglioni, cappotti e un sacco di tessuti. Quest’anno sembra non essere diverso.


A dicembre, il Pantone Color Institute ha annunciato che il “Tangerine Tango” è il colore del 2012. Come potete immaginare, Tangerine Tango è una tonalità di rosso-arancio saturata che quasi subito ha iniziato a spuntare in primavera nelle collezioni dei negozi in tutto il paese. Altri colori questo autunno – ancora una volta secondo la Pantone – sono l’arrosto francese (si pensi al caffè), miele oro, rosa Flambe (rosa scuro), Ultramarine Green (alzavola, se si vuole), Rose Smoke, Bright Chartreuse, Rhapsody (un viola scuro-ma-a-toni-pastello), titanio e olimpionico Blue (blu brillante).

La sfilata BCBGMAXAZRIA è caratterizzata da un sacco di blocchi di colore. Azria ha abbinato il trend di blocchi di colore con alcuni dei colori più di tendenza tra cui Ultramarine Green, olimpionico blu e un Tango Tangerine un po’ sottotono.


Le altre tendenze che sembrano presentarsi questo autunno sono abbastanza tipiche, velluto, trincea cappotti e neutrali.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*