> > Meridiana: come risparmiare sul volo con le offerte online

Meridiana: come risparmiare sul volo con le offerte online

zzzzzz

Viaggiare è una fonte di arricchimento personale. Per risparmiare sul costo dei voli spieghiamo in questo articolo come trovare le offerte online della compagnia aerea Meridiana.

Meridiana è una compagnia aerea italiana, fondata nel 1963 a Olbia col nome di Alisarda dall’imam Aga Khan quarto. L’intenzione era quella di sostenere la crescita della Costa Smeralda e della Sardegna intera. Il suo attuale nome è stato modificato per adeguarsi ai cambiamenti susseguitisi nei decenni successivi alla nascita del marchio. Le prime rotte erano dirette soltanto nelle località dell’isola e in qualche città italiana, come Roma e Milano. Con il passare degli anni le destinazioni sono incrementate sensibilmente, con voli su tutta italia e nel resto del mondo. Ad oggi Meridiana è la seconda compagnia italiana per tratte effettuate.

Come funziona Meridiana

Per vedere i prezzi e le destinazioni dei voli è necessario andare sul sito ufficiale della compagnia. E’ organizzato molto bene, con un’interfaccia gradevole e di facile comprensione. Oltre alla lingua italiana è possibile navigare sulla pagina in altri idiomi: inglese internazionale, inglese americano, tedesco, spagnolo, francese. Vi sono numerose sezioni che mostrano i servizi proposti da Meridiana:
Risparmia acquistando online! Clicca Qui!

  • “Prenota”.E’ possibile scegliere tra una lista di 65 aeroporti di partenza da tutto il mondo. Accanto questa voce è presente la sezione per fare il check in on line. Si inserisce il numero di prenotazione e i cognome del passeggero.
  • “I tuoi voli”, per apportare modifiche ai voli già prenotati. Ad esempio: cambiare prenotazione, richiedere il rimborso, aggiungere bagagli, acquistare servizi extra, depositare attrezzature ingombranti di vario genere.
  • “Prima del volo” sono elencate le varie opzioni che precedono la prenotazione e avvisano l’utente delle direttive disposte dalla compagnia aerea. Misure dei bagagli; oggetti vietati in volo; assistenza speciale per portatori di handicap, donne in gravidanza, presenza di minori, animali; documentazione necessaria e diritti del passeggero in caso di ritardo o cancellazione del volo.
  • “In volo”. L’esperienza in volo è piacevole grazie ai servizi e i confort fruibili durante il volo. Per la class economy è possibile scegliere nei voli nazionali bibite proposte da hostess e steward, pronti a soddisfare le esigenze dei passeggeri. Nei voli internazionali di lunga durata è possibile consumare uno spuntino, un pasto o fare colazione a seconda dell’orario. Nella Businnes Class, chiamata Electa i confort sono notevolmente maggiori, con poltrone munite di Ipad per ascoltare musica o assistere alla visione di un film, mascherine per favorire il riposo, coperte, ampi menu con primi , secondi, dolce e vini scelti per soddisfare il palato del passeggero. Chi necessita di nutrirsi con cibi diversi da quelli proposti, causa tolleranze alimentari o necessità particolari, può richiedere la preparazione di un pasto a parte, avvertendo la compagnia entro le 48 ore precedenti la partenza. E’ possibile consumare il pasto vegetariano o il kosher.

Come sfruttare le offerte

Per sfruttare le offerte proposte da Meridiana bisogna recarsi nella sezione”programma viaggio” e successivamente cliccare su “offerte speciali”per scegliere le diverse mete:

  • Italia, per i voli in partenza da Olbia, Cagliari, Napoli, Milano Linate e Milano Malpensa
  • Europa, con varie destinazioni (Isole Canarie, Baleari, Greche, Londra, Parigi, Nizza, Marsiglia, Chisinau, Mosca, Monaco), e i relativi aeroporti di partenza.
  • Resto del mondo, direzione New York, Brasile, Caraibi, e località del continente africano come Il Cairo, Zanzibar, Capo Verde, Sharm El Sheikh.

Per i viaggiatori abituali è consigliabile l’iscrizione al Meridiana Club. Si tratta di una strategia di marketing attuata per fidelizzare con la clientela. E’ possibile avere alcuni benefici raccogliendo i punti Avios. Alcuni di essi sono l’assegnazione dei posti gratuita, l’accesso veloce per i controlli di sicurezza, il ritiro il proprio biglietto evitando code ed eliminando i tempi d’attesa. Si tratta di una sorta di moneta accumulabile viaggiando con Meridiana, British Airways, Iberia.
Risparmia acquistando online! Clicca Qui!

Le mete più richieste

Italia. In questo periodo estivo tra le mete più richieste vi sono le località marittime. Cagliari e Olbia continuano a figurare tra le destinazioni più gradite dai passeggeri. Città che coinvolgono arte e mare in una cornice paesaggistica rinomata. Le bellezze del territorio continuano anche nel resto della regione. Non a caso la Sardegna è un paradiso ambito da vacanzieri provenienti dall’Italia e da tutto il mondo. Lo stesso si può dire della Sicilia, con Palermo, Catania e Lampedusa a fare da cornice a tutte le altre località presenti in Trinacria. Non mancano le richieste per le città d’arte come Roma, Torino, Venezia, Milano, Verona e Bologna. Località evergreen che non passano mai di moda, sia d’inverno che d’estate, con le piazze di queste città sempre gremite di turisti.

Europa. Le isole greche e spagnole la fanno da padrona almeno fino al mese di settembre. Mykonos, Santorini, Rodi Eraklion, le meraviglie della Grecia in un’atmosfera tra cultura e mare cristallino. Ibiza, Tenerife, Palma de Maiorca sono le classiche destinazioni predilette dai più giovani, in cerca di svago e divertimento. Chi invece desidera fare un viaggio all’insegna della cultura le città europee rappresentano la scelta maggiore. Anche questa estate sono numerosi i voli destinati a Parigi, Londra, Mosca. Sempre nel vecchio continente è da citare la bellissima Nizza sulla costa azzurra e Marsiglia.

Mondo. New York primeggia su tutte. Moltissimi approfittano del clima mite estivo per visitare la città della mela. Molto richieste anche le mete dei Caraibi e le città del Brasile, soprattutto nella stagione autunno – inverno. Anche l’Africa ha incrementato le entrate con Il Cairo e Zanzibar.