Mescola yogurt, acqua zucchero e…? Impossibile da credere! COMMENTA  

Mescola yogurt, acqua zucchero e…? Impossibile da credere! COMMENTA  

yogurt zucchero acqua

Yogurt zucchero acqua: tre semplici ingredienti, ma uniti con un ingrediente speciale producono un risultato inaspettato! Scoprite come nell’articolo.

Tutti noi ci siamo gustati una merenda con yogurt e zucchero almeno una volta nella vita. Ma sapete che lo yogurt non è solo delizioso da mangiare, ma è anche utile per tanti altri DIY (do it yourself), come quello che vi proponiamo qui di seguito. Dovrete solo procurarvi tre semplici ingredienti, reperibili in qualunque cucina: yogurt zucchero acqua. Mischiateli insieme in una ciotola, poi aggiungete l’ingrediente segreto: il muschio! Raccogliete del muschio da un’area non protetta, lavandolo accuratamente per eliminare qualsiasi traccia di terriccio. Mettere il muschio nel mixer insieme alla miscela di yogurt, zucchero e acqua, e frullare fino a creare un composto omogeneo. Nel caso la miscela sia troppo liquida, è possibile aggiungere dello sciroppo di mais o della maizena per addensare il composto. Versate il composto in un secchio e prendete un pennello.


Ora siete pronti per il vostro attacco d’arte! La mistura che avete appena creato è perfetta per creare dei murales naturali, senza ricorrere bombolette o pittura.

Disegnate col pennello la scritta o il disegno desiderato e lasciate che la natura faccia il suo lavoro. In corrispondenza della vostra scritta o disegno crescerà una colonia di muschio e otterrete una bellissima decorazione.

Dovrete avere solo la pazienza di curare il muschio in modo che non si secchi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*