Messaggi addio vip su Twitter per Joe Cocker

News

Messaggi addio vip su Twitter per Joe Cocker

Addio alla voce graffiante di Sheffield. Joe Cocker si è spento all’età di 70 anni dopo aver lottato, invano, con un cancro ai polmoni. Una carriera durata oltre 40 anni, costellata da canzoni indimenticabili come “You are so beautiful”. Con la sua scomparsa si chiude un capitolo significativo del grande rock. Numerose sono le manifestazioni di cordoglio provenienti dal mondo della musica internazionale sui social network, diventati in questi giorni un’enorme bacheca su cui tutti quelli che hanno conosciuto e lavorato con il cantautore desiderano dedicargli un pensiero. Twitter in particolare sta collezionando molti tweet per Cocker. “Che onore!” E’ il post condiviso da Rosario Fiorello ricordando un duetto con il re del blues durante una trasmissione televisiva. Gianna Nannini twitta: “Joe mi mancherai per sempre. Grazie della tua anima nella voce, avevamo fatto dei festival rock insieme, non dimenticherò mai il nostro incontro. Un abbraccio nel volo”. Leggiamo ancora: “Addio Joe…

una voce lassù”, il tweet di Biagio Antonacci. Uno degli artisti italiani più in sintonia per genere musicale con Cocker è indubbiamente Zucchero, che su Twitter si rivolge all’amico scomparso scrivendo: “Fratello di sangue, di anima e di cuore. Devo a lui il coraggio di insistere con l’amore e per l’amore del blues. Sono scioccato e ancora incredulo, l’ultima volta che ci siamo visti durante il mio tour americano era in forma straordinaria”.

joe cocker

Una perdita enorme per il mondo della musica che sembra pronunciare in coro: “Ciao grandissimo Joe”, proprio come si legge sul profilo Twitter di Eros Ramazzotti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche