Messaggio in bottiglia ritrovato in North Carolina dopo 39 anni COMMENTA  

Messaggio in bottiglia ritrovato in North Carolina dopo 39 anni COMMENTA  

Messaggio in bottiglia ritrovato in North Carolina dopo 39 anni
Messaggio in bottiglia ritrovato in North Carolina dopo 39 anni

Messaggio in bottiglia ritrovato in North Carolina dopo 39 anni dal signor Mark Ciarmello e la sua figlioletta di 3 anni. Durante una passeggiata sulla spiaggia di Barnegat Bay, in North Carolina, padre e figlia hanno trovato un messaggio in bottiglia.


Il messaggio era datato 17 agosto 1969 e diceva semplicemente “Se ritrovato, avvisare la seconda compagnia pompieri di North Haledon”. La bottiglia ha quindi viaggiato per circa 650 chilometri dal punto in cui molto probabilmente è stata lanciata.


L’uomo ha avvisato la compagnia dei pompieri, come chiedeva il messaggio, e ha anche inviato le foto attraverso il cellulare.  È un mistero chi abbia lanciato la bottiglia, anche se l’ipotesi più plausibile è che siano stati gli stessi pompieri – o meglio, i pompieri del tempo – probabilmente per curiosità, durante una battuta di pesca che spesso in quegli anni organizzavano al di fuori dell’orario lavorativo.


Tuttavia il record spetta ad un messaggio in bottiglia ritrovato dopo 109 anni da una coppia di anziani in vacanza, che l’ha trovata sulla spiaggia di Amrum Island, una delle Isole Frisone sulla costa tedesca del Mare del Nord.

L'articolo prosegue subito dopo


I due anziani stavano passeggiando quando hanno visto la bottiglia: seguendo le istruzioni scritte sopra, hanno rotto il vetro e letto la cartolina che c’era all’interno. Era della Marine Biological Association di Plymouth e la richiesta che riportava era quella di rispedirla al mittente: l’istituto di ricerca, infatti tra il 1904 e il 1905, aveva gettato in mare un migliaio di bottiglie, tra Regno Unito, Germania, Olanda, Danimarca e Norvegia, per studiare il flusso delle correnti e i movimenti dei pesci.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*