> > Messenger: 1.2 miliardi di utenti attivi al mese, doppiato Instagram

Messenger: 1.2 miliardi di utenti attivi al mese, doppiato Instagram

fb messenger mt19

Facebook, insieme a Twitter, Instagram, e Snapchat, è uno dei più importanti social network attivi sul web. Ha da poco raggiunto un record incredibile.

Facebook, insieme a Twitter, Instagram, e Snapchat, è uno dei più importanti social network attivi sul web.

In questi giorni, una delle sue applicazioni, Messenger, ha raggiunto un record incredibile: 1.2 miliardi di utenti mensili attivi, superando di gran lunga Instagram.

L’app non serve solo a messaggiare, bensì permette, in alcune parti del mondo (Stati Uniti in testa) di effettuare pagamenti e giocare a giochi come battaglia navale contro altri utenti.

Gli utenti attivi su Facebook sono 1.7 miliardi, ma non tutti possiedono l’app per messaggiare nonostante sia obbligatoria su alcuni dispositivi: senza di essa non è possibile leggere i messaggi dal browser su cellulare.

Uno degli aggiornamenti più recenti è “bot“, sistema che suggerisce all’utente parole e link intanto che scrive, immaginando cosa potrebbe scrivere.

E’ da anni che Facebook, Inc. si sta impegnando nell’apportare miglioramenti alle proprie applicazioni, sempre più usate dagli utenti di tutto il mondo.

Grazie a queste applicazioni di messaggistica, comunicare con amici o chiunque si voglia intorno al globo è divento facilissimo, ma soprattutto per tutti: bastano uno smartphone o un pc e la connessione a internet (ormai il wifi si trova ovunque) e il gioco è fatto.