Messi show su rigore: passa la palla a Luis Suarez che segna. VIDEO

il rigore di messi

Uno spettacolo inatteso quello regalato da Leo Messi durante la partita tra il FC Barcellona ed il Celta Vigo disputata a Camp Nou. E’ accaduto all’80esimo minuto di gioco, quando l’arbitro ha fischiato un calcio di rigore a favore del Barcellona, già in vantaggio per 3-1 in casa; forte del vantaggio, il pluripremiato Pallone d’Oro ha deciso di stupire tutti con qualcosa di davvero inaspettato. Anzichè tirare il classico calcio di rigore infatti, ha studiato un’azione davvero stupefacente, calciando il rigore ‘di seconda’. Messi ha finto di tirare in porta ma ha in realtà passato il pallone rasoterra alla sua destra dove nel frattempo è sopraggiunto Luis suarez che ha siglato il gol di piatto.

Leggi anche: Serie A: la Fiorentina è seconda, il Verona affonda in casa, tutti i risultati della 15.ma giornata


Spiazzatissimo dall’azione imprevista dell’argentino, il portiere Alvarez non ha potuto far altro che guardare il pallone attraversare la linea di porta. Un’azione che ha mandato il pubblico letteralmente in visibilio, compresi i giocatori del Celta Vigo, che mai si sarebbero aspettati un calcio di rigore simile. non sono mancate critiche per il ‘miracolo’ di Messi ma da regolamento è tutto regolare in quanto Suarez è entrato in area subito dopo il tocco del giocatore argentino. Bisogna tornare indietro al 1982 per vedere un rigore di questo tipo: all’epoca fu l’olandese Johan Cruyff, ad oggi considerato uno dei migliori giocatori della storia del calcio, a regalare al pubblico un’azione simile a quella di Messi, su rigore. Ecco il video dello straordinario ‘rigore a sorpresa’ del Pallone d’Oro. Il match si è concluso 6-1 per il Barcelona.

Leggi anche: Siviglia-Juventus 1-0, i bianconeri si qualificano come secondi


Leggi anche

champions 2016
Calcio

Champions 2016, vittoria Juve senza problemi. Ecco tutti i risultati

La Juventus ha colto la prima vittoria nella Champions 2016. Un rotondo 4 a 0 in trasferta ai danni della Dinamo Zagabria. Ecco tutti i risultati. Dopo il pareggio deludente contro il Siviglia, la Juventus è tornata a vincere in Europa battendo per 4 a 0 fuori casa la Dinamo Zagabria. Partita sbloccata al 24 esimo grazie a Pjanic, autore del gol del vantaggio. Raddoppio cinque minuti dopo circa con Higuain su assist di Pjanic. Al 57 esimo gran gol di Dybala con tiro dalla distanza e, a cinque minuti dal termine, gol su tiro di Dani Alves con maldestro Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*