Mestieri imbarazzanti: i 15 di cui è difficile parlare

Curiosità

Mestieri imbarazzanti: i 15 di cui è difficile parlare

Mestieri imbarazzanti: i 20 di cui è difficile parlare
Mestieri imbarazzanti: i 20 di cui è difficile parlare

Ci sono lavori che mai ci immagineremmo, perché, forse, li diamo per scontati. Eccone alcuni che soddisferanno le vostre curiosità.

Ebbene sì, esistono professioni e attività ben difficili anche solo da immaginare ma che, d’altra parte, qualcuno dovrà pur fare. Ci sono mestieri, infatti, che non vengono mai nominati tanto che, molto spesso, pensiamo vengano svolti da entità aliene. Sappiate che non è così. Qualche esempio? Eccolo. Ma sappiate che ce ne sono molti di più di quanti ne possiate pensare…

Ecco 15 mestieri singolari e, spesso, anche imbarazzanti da dover confessare…

1. Piedista – sono modelli che “prestano” i loro piedi per spot pubblicitari nel settore della cosmetica o delle calzature.

2. Medico delle bambole – Ebbene sì, ci sono artigiani che, come fossero veri e propri medici, si occupano di riparare le parti rovinate o perse di bambole di ogni tipo.

3. Selezionatore di polli – È un lavoro che consiste non solo nel separare maschi e femmine dei polli, ma nel farlo a una velocità sorprendente e con un margine di errore praticamente pari a zero.

Le conseguenze, in caso contrario, potrebbero creare non poca confusione…

4. Ausiliario di pulizia in caso di vomito – Montagne russe, cresta del drago, catapulta messicana. Tutte attrazioni molto divertenti ma cosa succede se, quando si scende, non si ha molta voglia di ridere? Per il bene di tutti e per un doveroso senso di decoro, quindi, esistono addetti incaricati di ripulire le inevitabili conseguenze.

5. Servizi di pulizia sui luoghi del crimine – No, non lo fa la polizia. Loro osservano, investigano e raccolgono prove. È già abbastanza. Infine, lasciano la scena del crimine nel modo in cui l’hanno trovata. Dopodiché, interviene un servizio di pulizia specializzato e molto ben pagato.

6. Inseminatore – In poche parole, non è altro che una persona che aiuta il cavallo a montare.

7. Pulizia di escrementi vari – Si tratta “semplicemente” di addetti che si occupano di pulire defecazioni varie in giro per la città.

8. Tester di ascelle – È un mestiere molto ben pagato.

Chi lo svolge deve annusare le ascelle per capire se i prodotti di igiene personale funzionino e abbiano fragranze apprezzate.

9. Degustatore di alimenti per cani – L’incaricato valuta la consistenza, il sapore e l’aroma dei prodotti destinati ai nostri amici a quattro zampe.

10. Tester di cibo a rischio – È in vigore solo in alcuni Paesi. Rappresenta una sorta di angelo custode chiamato ad assaggiare i piatti destinati a personalità di spicco che possono correre il rischio di essere avvelenati.

11. Musher – Non è solo uno sport. Perché guidare una slitta trainata da cani è un mestiere che persiste nei Paesi nordici.

12. Dissuasore di volatili – All’hotel Rambagh Palace di Jaipur, in India, un uomo viene pagato affinché accompagni i clienti con dei ventagli al fine di spaventare gli uccelli che si abbeverano presso le fonti dei giardini dell’hotel.

13. Pesatore di dadi – No, non è una scena di un film. Perché sono molti i casinò che, al fine di evitare frodi, assumono un esperto chiamato a verificare costantemente il peso dei dadi in uso durante le partite.

14.

Creatore di avatar per l’Aldilà – Sì, avete capito proprio bene. Con questa figura, ci si potrà relazionare con i nostri cari attraverso la creazione di uno o più avatar. Ovviamente, è un’idea americana.

15. Passeggiatore di anatre – Dogsitter? Macché. Qui andiamo ben oltre. A Memphis, un dipendente dell’Hotel Peabody ha seguito le anatre del resort per circa 50 anni. E le ha accompagnate, due volte al giorno, alla fonte del gisrdino per bere e rinfrescarsi. Ovviamente a orario fisso: alle 11 e alle 17.

Ne volete di più? Guardate le foto qui sotto e sarete accontentati!

1 / 12
1 / 12
lavori (8)
lavori (9)
lavori (11)
lavori (12)
lavori (13)
lavori (14)
lavori (15)
lavori (16)
lavori (17)
lavori (18)
lavori (19)
lavori (20)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche