Mestre Film Festival il 6 e 7 novembre

Venezia

Mestre Film Festival il 6 e 7 novembre

Mestre Film Festival il 6 e 7 novembre
Mestre Film Festival il 6 e 7 novembre

Ritorna al Centro Culturale Candiani il Festival del Cortometraggio

Al via la 18. edizione del Mestre Film Festival ricco di partecipazioni internazionali

Il Festival Internazionale del Cortometraggio mestrino, giunto alla sua 18. edizione, si svolgerà, anche quest’anno, presso il Centro Culturale Candiani. La scelta di avvicinarsi al mondo giovanile ha portato all’interno della manifestazione Radio Ca’ Foscari che ha partecipato attivamente ai lavori di selezione e all’organizzazione dell’evento. Con oltre 300 corti provenienti da: Inghilterra, Germania, Francia, Grecia, Portogallo, Spagna, Scozia, Svezia, Polonia, Egitto, Iran, Stati Uniti, Canada e Australia, il programma si propone vario e decisamente abbondante. I filtri scelti per delineare le intenzionalità finali dei registi sono stati individuati nei temi della famiglia, sui rapporti interpersonali quindi l’amicizia e la guerra. Argomenti attuali che intendono indagare anche il rapporto con l’ambiente, il lavoro e la crisi lavorativa.

Il 6 novembre, giorno di inaugurazione del festival, sono previste le proiezioni di due documentari: “Città del Cavolo, Orti comunitari a Milano e Berlino” di Paola Longo e Salvatore Laforgia e “La Serenissima arte di fare il pane” di Michele Albonico.

La giuria Short Stories sarà composta dall’attrice e cantante Maria Roveran, dal critico cinematografico Marco Duse, e presieduta dall’autrice Caterina Taricano, presente assieme con Claudio De Pasqualis con il film “A qualcuno piacerà-storia e storie di Elio Pandolfi”.

Appuntamento dunque per i giorni 6 e 7 novembre presso il Centro Culturale Candiani a Mestre.

Ingresso libro fino esaurimento posti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*