Metal Gear Survive: data uscita, anticipazioni, prezzi

Videogiochi

Metal Gear Survive: data uscita, anticipazioni, prezzi

Metal Gear Survive: data uscita, anticipazioni, prezzi
Metal Gear Survive: data uscita, anticipazioni, prezzi

Durante il Gamescom 2016, a sorpresa, Konami ha annunciato un nuovo capitolo della serie Metal Gear chiamato Metal Gear Survive.


Metal Gear Survive è uno spin-off che non si collega agli eventi regolari della saga. Come il titolo lascia intuire, è un survival cooperativo per quattro giocatori, che si svolge dopo i fatti di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, ma in un universo parallelo. Il survival game made in Konami vede i soldati della Mother Base protagonisti. Questi sono trasportati in un altro mondo, forse perfino un’altra dimensione, da un inspiegabile cunicolo spazio-temporale. Qui, in un universo in rovina, dovranno vedersela con un ambiente crudele e creature assassine, nel disperato tentativo di tornare a casa.

Il gameplay sarà lo stesso già usato in di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, riadattato al nuovo contesto di gioco.

Iniziata la missione, i quattro personaggi (ciascuno controllato da un giocatore e sempre in contatto con gli altri tramite chat di frasi preimpostate) devono raggiungere il punto della mappa afghana in cui dovranno piazzare un trasmettitore. Nel corso del loro percorso, oltre a risorse che gli saranno utili a sopravvivere, si imbatteranno anche in tanti nemici. Questi ultimi sono dei veri e propri zombie che dovremo eludere per riuscire a proseguire indisturbati.

Oltre ad armi classiche, come fucile, fucile a pompa e pistola, gli sviluppatori hanno introdotto in Metal Gear Survive anche armi meno evolute e di fortuna: come archi, lance e machete.

Dal momento che si tratta di un gioco in cooperativa, collaborare con i vostri compagni dovrebbe rendere le cose molto più semplici: potrete quindi utilizzare il binocolo, per dare un’occhiata in giro da una posizione di vantaggio, segnalando ai vostri alleati eventuali pericoli o punti d’interesse, come ad esempio casse di risorse.

Data uscita e prezzi

Il gioco sarà lanciato sul mercato nei prossimi mesi del 2017, per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. Non si è ancora deciso il prezzo definitivo, ma probabilmente sarà sui 39,99 € come il capitolo precedente Metal Gear Solid V: Ground Zeroes.

Se non avete ancora giocato a Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, vi suggeriamo di farlo prima dell’uscita dell’ultimo capitolo. Approfittate di questa offerta ed entrate immediatamente nel mondo delle operazioni in modalità stealth.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche