> > Metal Gear Survive: data uscita, anticipazioni, prezzi

Metal Gear Survive: data uscita, anticipazioni, prezzi

Metal Gear Survive: data uscita, anticipazioni, prezzi

Durante il Gamescom 2016, a sorpresa, Konami ha annunciato un nuovo capitolo della serie Metal Gear chiamato Metal Gear Survive.


Metal Gear Survive è uno spin-off che non si collega agli eventi regolari della saga. Come il titolo lascia intuire, è un survival cooperativo per quattro giocatori, che si svolge dopo i fatti di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, ma in un universo parallelo. Il survival game made in Konami vede i soldati della Mother Base protagonisti. Questi sono trasportati in un altro mondo, forse perfino un’altra dimensione, da un inspiegabile cunicolo spazio-temporale. Qui, in un universo in rovina, dovranno vedersela con un ambiente crudele e creature assassine, nel disperato tentativo di tornare a casa.

Il gameplay sarà lo stesso già usato in di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, riadattato al nuovo contesto di gioco.

Iniziata la missione, i quattro personaggi (ciascuno controllato da un giocatore e sempre in contatto con gli altri tramite chat di frasi preimpostate) devono raggiungere il punto della mappa afghana in cui dovranno piazzare un trasmettitore. Nel corso del loro percorso, oltre a risorse che gli saranno utili a sopravvivere, si imbatteranno anche in tanti nemici. Questi ultimi sono dei veri e propri zombie che dovremo eludere per riuscire a proseguire indisturbati.

Oltre ad armi classiche, come fucile, fucile a pompa e pistola, gli sviluppatori hanno introdotto in Metal Gear Survive anche armi meno evolute e di fortuna: come archi, lance e machete.

Dal momento che si tratta di un gioco in cooperativa, collaborare con i vostri compagni dovrebbe rendere le cose molto più semplici: potrete quindi utilizzare il binocolo, per dare un’occhiata in giro da una posizione di vantaggio, segnalando ai vostri alleati eventuali pericoli o punti d’interesse, come ad esempio casse di risorse.

Data uscita e prezzi

Il gioco sarà lanciato sul mercato nei prossimi mesi del 2017, per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. Non si è ancora deciso il prezzo definitivo, ma probabilmente sarà sui 39,99 € come il capitolo precedente Metal Gear Solid V: Ground Zeroes.

Se non avete ancora giocato a Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, vi suggeriamo di farlo prima dell’uscita dell’ultimo capitolo. Approfittate di questa offerta ed entrate immediatamente nel mondo delle operazioni in modalità stealth.