Metal Slug: online, trucchi, download
Metal Slug: online, trucchi, download
Tecnologia

Metal Slug: online, trucchi, download

Metal Slug
Un'immagine della saga videoludica Metal Slug.

Un videogioco storico, disponibile in ogni versione e per tutte le piattaforme: è Metal Slug, sparatutto senza tempo.

Nato nel 1996, Metal Slug è un videogioco che, attraverso i suoi molteplici seguiti, declinazioni ed estensioni, ha occupato “militarmente” – non a caso, visto il genere di riferimento – tutte le piattaforme esistenti. Inoltre è stato riscritto con qualsiasi codice dal leggerissimo Flash al più elaborato C++, adattandosi magnificamente sia ai tempi che alle caratteristiche del dispositivo che lo ospita. Gameplay elementare ma efficacissimo (shoot’em up a scorrimento orizzontale) e una grande varietà di nemici, armi e scenari, ma anche uno sviluppo costante e inesausto di nuove situazioni di gioco e una liberatoria strizzata d’occhio allo splatter, sono i principali punti di forza che, a vent’anni dall’uscita del primo capitolo fanno di questo gioco un evergreen assoluto. Cui non fa difetto la sempre più richiesta modalità multiplayer. Ambientato in un futuro prossimo, Metal Slug vede in scena un gruppo di mercenari costretti a farsi largo in ambienti ostili popolati da nemici: scopo del gioco è liberare più ostaggi possibile, arrivare alla fine del livello e sconfiggere il boss finale.

Armi e bonus aggiuntivi sono disponibili lungo il percorso.
La disponibilità online del gioco è ormai praticamente illimitata: è sufficiente digitarne il titolo su un qualsiasi motore di ricerca per veder comparire decine di risultati. Gran parte dei capitoli della serie (dovremmo essere arrivati a sei, ma con le estensioni il conto si fa più complicato) sono disponibili sia per il browser gaming che per il download. In più, aggirandosi per i vari siti, c’è anche la possibilità di imbattersi in versioni tradotte in italiano. Il consiglio è quello di visitare più di un sito e scegliere di scaricare la versione più affine alle potenzialità del computer in dotazione: spesso nelle schede di presentazione è disponibile anche una scheda con i technical requirements.
Negli anni, i gamer più accaniti hanno scovato una serie di trucchi e suggerimenti per trionfare a Metal Slug. La maggior parte dei cheats individuati riguardano soprattutto Metal Slug Attack, la versione per iOS e Android.

Con quest’ultima c’è la possibilità facilitare notevolmente il gioco. È sufficiente, infatti, digitare “Metal Slug Attack Cheat Tool” oppure “Metal Slug Attack Hack Tool Generator Online” su Google, per visualizzare numerosi siti di hacking del codice sorgente del gioco, in grado di modificare l’energia e le munizioni disponibili, il numero dei nemici e la dotazione di armi. Meno facile la vita di chi è in cerca di cheats per il Metal Slug originario su PC; viceversa, da Metal Slug 3 in poi c’è, ancora una volta, l’imbarazzo della scelta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche